Royal Family: c’è un positivo al Covid, la decisione della Regina Elisabetta

Royal Family: vacanze estive in Scozia rovinate, c’è un positivo all’interno della famiglia. Di chi si tratta. 

royal family positivo
(Getty Images)

Di recente, tutta la Royal Family ha deciso di trascorrere le vacanze estive in alcune delle mete più ambite del Regno Unito. In particolare, la Regina Elisabetta ha deciso di spostarsi a Balmoral, in Scozia presso la dimora estiva di famiglia dove era solita trascorrere le giornate in compagnia dell’ex marito Filippo. Tuttavia una catastrofe aleggia sugli Windsor in queste giornate estive inglesi. Di cosa si tratta.

Royal Family: un membro è positivo al Covid-19, di chi si tratta

I giorni della Royal Family a Balmoral trascorrono tra grigliate in compagnia, passeggiate a cavallo e chiacchiere pomeridiane. Tuttavia, proprio di recente, un membro dello staff degli Windsor è risultato positivo al coronavirus. La decisione della Regina Elisabetta è stata immediata ed efficace. Premettendo che, ogni giorno, i membri dello staff vengono testati, dopo aver ricevuto il vaccino, il pericolo non si è scongiurato. Per questo motivo, Queen Elizabeth ha imbastito uno spazio adiacente alla residenza reale in cui far trascorrere la quarantena a tutti i membri dello staff addetto alle cure degli Windsor.

Royal Family positivo
(Getty Images)

Il personale coinvolto, dunque, si trova in un’area separata della tenuta. Questo, naturalmente, per preservare la salute dei Reali e in particolare della Regina.

Potrebbe interessarti anche: Regina Elisabetta: la vacanza più triste di sempre, il motivo

I drastici provvedimenti della Regina

A tutti i membri dello staff è stato ordinato da sua Maestà di non abbandonare, per alcun motivo, la loro postazione affinché tutti facciano il periodo di quarantena necessario all’indebolimento del virus. I membri degli Windsor si comporteranno di conseguenza, indossando le mascherine e mantenendo il distanziamento sociale per bloccare la diffusione di un possibile focolaio. Al momento, non si conosce l’identità esatta del membro dello staff contagiato dal virus. Con le varianti in circolazione, è possibile che, anche se vaccinato, sia stato comunque contagiato. L’unica differenza è che, in presenza del vaccino, si riducono notevolmente i rischi di ricovero. Tuttavia la Regina ha deciso di provvedere in maniera unanime a rispettare le norme anti covid per scongiurare una catastrofe che potrebbe rovinare in maniera definitiva le vacanze estive dei Reali inglesi.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *