Kill Bill, grave lutto: addio ad un amatissimo attore | FOTO

È venuta a mancare una figura vista in Kill Bill e che aveva fatto entusiasmare milioni di fans in tutto il mondo. È successo nelle score ore, come è morta.

Uma Thurman in Kill Bill
Uma Thurman in Kill Bill Foto da Instagram

Kill Bill, la celebre saga cinematografica firmata Quentin Tarantino, ha perso uno dei suoi volti più amati. E c’entra purtroppo la pandemia, dal momento che questo personaggio che ci ha lasciato nelle scorse ore era risultato positivo nelle scorse settimane.

E le complicazioni emerse nel corso del suo ricovero in ospedale hanno fatto si che il quadro clinico peggiorasse in maniera irreversibile. A morire è Sonny Chiba, che in “Kill Bill” aveva interpretato il ruolo del maestro forgiatore di spade e combattente, Hattori Hanzo.

L’attore aveva 82 anni e proprio Quentin Tarantino era un suo grande ammiratore, dal momento che lo amava per la conclamata abilità che Sonny Chiba mostrava da decenni nelle arti marziali. Tarantino lo aveva definito il miglior attore del genere. Era noto in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche: Giorgia Soleri, la FOTO dall’ospedale: perché è stata operata

Kill Bill, addio a Sonny Chiba “Hattori Hanzo”

Sonny Chiba in Kill Bill
Sonny Chiba in Kill Bill Foto da Instagram

E chiunque abbia lavorato con lui lo ha sempre descritto come umile, sempre affabile ed amico di tutti. Nel primo capitolo della saga di Kill Bill, “Hattori Hanzo” compare nelle battute iniziale in un conciliabolo con Uma Thurman.

Potrebbe interessarti anche: Diletta Leotta, un collega esagera: “Con lei farei…”

Originario della città di Fukuoka, dove era nato nel gennaio del 1939, Chiba si è spento a Kimitsu. Il suo vero nome era Sadaho Maeda ed aveva partecipato alle Olimpiadi nell’adolescenza, ottenendo poi svariate cinture nere in diverse discipline di arti marziali.

Come attore ha presenziato a 22 film e ne ha diretto uno in qualità di regista. Aveva contratto due matrimoni, con una figlia, l’attrice Julia Manase, nata dalla sua prima unione con l’attrice Yoko Nogiwa ed intercorso dal 1967 al 1994.

Potrebbe interessarti anche: Walter Nudo: “Oggi non ho soldi ma sono felice”, cosa fa adesso

Poi si è sposato nel 1995 con Tamami Chiba. Qui sono nati altri due figli, che pure hanno seguito le orme paterne. Sono Mackenyu Maeda (1996), conosciuta pure come Mackenyu Arata, e Gordon Maeda (2000).

Foto da Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *