Test della personalità, scegli la matrioska e scopri quello che non conosci di te

Test della personalità con la matrioska. Quale cattura di più la tua attenzione? Sceglila e scoprirai un lato nascosto di te stesso 

test della personalità matrioska
Foto di George Milton da Pexels

Chi non conosce le matrioske? Tutti da bambini c’abbiamo giocato e ne abbiamo almeno un set in casa. Tipiche della tradizione russa, le bamboline in legno che si incastrano una dentro l’altra, da sempre affascinano grandi e piccoli. E’ uno dei classici souvenir che si portano dalla Russia, dipinte a mano sul legno di tanti colori, ma che di solito propongono la predominanza del rosso.

Con le matrioske è stato creato un test psicologico che permette di capire alcuni tratti più nascosti della personalità. Come sempre non ha pretese scientifiche ma è un modo simpatico per capire qualcosa in più di sè stesso.

Potrebbe interessarti anche: Vuoi scoprire la tua qualità nascosta? Basta fare questo test veloce

Test della personalità, quale matrioska scegli?

test della personalità matrioska
Foto dal web

Guarda attentamente l’immagine e scegli la matrioska che più di colpisce. In base alla tua scelta potrai scoprire un lato nascosto del tuo carattere con questo test della personalità.

Se hai scelto la matrioska numero 1 significa che tranquillità e pacatezza sono i lati preponderanti del tuo carattere. Sei una persona equilibrata che si affida alla ragione anche se, nel tuo profondo, sei uno spirito libero, istintivo e privo di schemi. Ogni tanto dovresti far prevalere questi tratti per andare oltre.

Se, invece, ti ha catturato la matrioska numero 2, significa che sei una persona che non si fa si fa tanto trascinare dalle emozioni. Questo non significa che non ne provi ma cerchi di tenerle a bada, nonostante tu sia una persona dal cuore grande ma le ferite del passato ti hanno segnato e per questo se non sei proprio sicuro di quello che provi non ti lasci andare con gli altri. Se riuscissi ad aprirti di più, vivresti in maniera più serena.

Potrebbe interessarti anche: Test del taglio di capelli: come affronti la tua vita in base alla tua acconciatura

Infie, se ti è piacuta la matrioska numero 3, il test dice che sei una persona modesta e semplice ma con grandi ambizioni. Hai grandi potenzialità ma la timidezza le tiene troppo nascoste. Ecco perché dovrei osare di più e far vedere quello che sai fare efar apprezzare per quello che vali distinguendoti dagli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *