Test della personalità, scegli l’agrume e scopri se sai ascoltare gli altri

In arrivo un nuovo test della personalità. L’agrume che preferisci rivela se sai o meno ascoltare le persone che ti circondano 

test della personalità agrumi
Foto di Anna Tukhfatullina Food Photographer/Stylist da Pexels

Chi ama gli agrumi? Sono i frutti più variegati che ci siano perché la loro famiglia è molto ampia ma di certo tre sono quelli più comuni: arance, mandarini e limoni. Grazie a questi tre frutti è stato stilato un test della personalità che sta girando in questi giorni sul web.

Senza pretese scientifiche ci aiuta a capire una caratteristica del nostro carattere. Siamo pronti ad ascoltare gli altri? Scopriamolo insieme!

Potrebbe interessarti anche:  Test della personalità, scegli la matrioska e scopri quello che non conosci di te

Test della personalità, quale agrume scegli?

Test della personalità
(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Questo test della personalità aiuta a capire se si possiede o meno una preziosa qualità caratteriale. Sai ascoltare gli altri? Sai metterti un po’ da parte e dare spazio agli altri per confidarsi, parlare ed esporre le proprie idee? In base all’agrume che scegli potrai capirlo. Tra arance, limone e mandarini quale preferisci? Rispondi con sincerità e scopri se questa qualità ti appartiene oppure no.

Le arance sono le regine dell’inverno. Coloratissime e super salutari perché piene di vitamina C, ma non a tutti piacciono. Se tu le hai scelte vuol dire che sono le tue preferite e secondo il test della personalità significa che sei una persona che è in grado di ascoltare gli altri. Sei paziente, doni il tuo tempo agli altri e presti attenzione a quello che le persone che ti stanno intorno ti raccontano. In ogni occasione cerchi di dare dei consigli e di esprimere la tua opinione, ma solo dopo aver ascoltato.

Se, invece, i tuoi agrumi preferiti sono i mandarini, la situazione cambia. Anche questi frutti sono tipici dell’inverno, colorati, saporiti e ricchi di vitamina C. Un frutto salutare che indica che tu sei una persona che sa ascoltare ma nel rapporto con gli altri mette dei paletti. Sei disponibile, sincero e pronto a dare consigli ma nel rispetto degli altri. Se ti accorgi che una persona è troppo invadente la tiene lontana. Non ti va che gli altri invadano i tuoi spazi.

Potrebbe interessarti anche: Vuoi scoprire la tua qualità nascosta? Basta fare questo test veloce

Infine, se hai scelto i limoni, altro frutto pieno di proprietà e portatore di benefici per la salute, ma dal sapore un po’ aspro, significa che non sei una persona molto predisposta all’ascolto. Questo non indica che tu sia una cattiva persona, anzi, sei generoso con gli altri ma sei sempre molto impegnato e per questo non hai  molto tempo da dedicare agli altri. I consigli sei pronto a darli a tutti ma in una conversazione che sia breve e concisa, se la cosa si dilunga ti perdi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *