Chiara Ferragni: il gesto commovente della sorella Valentina, di cosa si tratta

Chiara Ferragni, in vacanza con la famiglia, non smette mai di dare il buon esempio. Questa volta è toccato alla sorella Valentina. Di cosa si tratta.

Chiara Ferragni Valentina
(Getty Images)

Chiara Ferragni, regina indiscussa di Instagram, non smette mai di trasmettere lezioni positive ai suoi followers. Body positivity, campagne crowfunding in aiutò ai più bisognosi, riciclaggio e tanto altro. Questa volta, il messaggio è stato lanciato dalla sorella Valentina Ferragni che in vacanza con la famiglia ha compiuto un gesto tanto commovente quanto esemplare.

I Ferragnez in vacanza, ma non sono solo cene e aperitivi

Chiara Ferragni, insieme al marito Fedez e alle sorelle Valentina e Francesca, accompagnate da rispettivi partner ed amici, si trovano attualmente in vacanza in barca, al largo di Capri. In particolare la felice famiglia sta trascorrendo un’indimenticabile periodo di ferie ai magici faraglioni di Capri, tra cene con gli amici, tuffi e relax. Ma non è solo questo, si sa infatti che Chiara Ferragni ama trasmettere messaggi positivi e political correct ai propri followers. Prima con il body positivity in cui incitava le donne ad amare il proprio corpo così come era, poi con le numerose campagne crowfunding in aiuto agli ospedali italiani e alle terapie intensive, adesso il tema cruciale è l’inquinamento.

Chiara Ferragni
(Getty Images)

Neanche gli influncer possono ignorare il fatto che il nostro pianeta sia ogni giorno sempre più a rischio. Le temperature sono aumentate in maniera esponenziale, i ghiacci si sciolgono, alcune specie di animali cominciano ad estinguersi. E tutto questo a causa dell’uomo e dei suoi atteggiamenti consapevolmente dannosi nei confronti della natura. Per questo messaggi come quello di Valentina e Chiara Ferragni sono estremamente necessari.

Potrebbe interessarti anche: Come usare meno plastica: tutti i consigli e i trucchi utili

Il gesto lodevole di Valentina Ferragni

Mentre la famiglia si trovava al largo di Capri, tutti hanno notato quanto il mare, per quanto fosse limpido, blu e meraviglioso, fosse cosparso sulla superficie da rifiuti. Plastica principalmente, sacchetti, confezioni vuote, chi più ne ha più ne metta. Uno scenario inconcepibile per i Ferragnez, da sempre eco friendly e amici del pianeta. Così la sorella di Chiara, Valentina ha deciso di prendere armi e bagagli e salire su una canoa accompagnata da un amico. Tutto questo per raccogliere i numerosi rifiuti che si trovavano sul meraviglioso mare di Capri, dove centinaia di turisti ogni estate affollano le rive dell’isola. Un invito a tutti i suoi followers “mi raccomando, fate come mia sorella”. Promuoviamo atteggiamenti più consapevoli e rispettosi verso l’unico pianeta che ci è permesso di abitare.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *