Pomeriggio 5, Barbara D’Urso annuncia le novità: “Sarà rivoluzione”

La trasmissione di Canale 5 viene del tutto stravolta, come conferma anche la conduttrice: “Non avete mai visto Pomeriggio 5 come sarà adesso”.

Barbara D'Urso torna con Pomeriggio 5
Barbara D’Urso torna con Pomeriggio 5 Foto da Instagram

Pomeriggio 5 tornerà a brevissimo su Canale 5, con Barbara D’Urso pronta ad inaugurare una nuova edizione del suo format quotidiano. Da quest’anno ci saranno però delle sostanziali novità, dopo la svolta decisa da Mediaset.

I vertici alti di Cologno Monzese hanno voluto che la conduttrice originaria di Napoli si concentri da ora in poi solo sulla stessa “Pomeriggio 5”, cancellando dal palinsesto della rete ammiraglia i programmi “Live – Non è la D’Urso” e “Domenica Live”. Nel giorno di festa ci sarà una novità inedita rappresentata dalla presenza di Anna Tatangelo.

La D’Urso ha conservato quindi il suo spazio pomeridiano giornaliero, con “Pomeriggio 5” che cambia rispetto al passato. Maggiore spazio verrà riservato alla informazione, con più cronaca ed attualità e meno intrattenimento.

Mediaset ha voluto dare una svolta anche all’impronta spesso trash che contraddistingueva le trasmissioni della D’Urso. Per questo motivo dovrebbe diminuire di molto la presenza di opinionisti e prezzemolini vari.

Potrebbe interessarti anche: Un Posto al Sole, anticipazioni del 1° settembre 2021: intrighi e gelosie

Pomeriggio 5, cosa cambierà

Lo conferma la stessa Barbara D’Urso nel corso di una intervista rilasciata a “Tv Sorrisi e Canzoni”, parlando di tante novità introdotte. Anche lo studio, la grafica e la sigla saranno del tutto rinnovati. La 64enne presentatrice televisiva svela inoltre:

“Vogliamo superare il concetto di salotto tv, ormai visto ovunque. Opinionisti ce ne saranno comunque, ma meno che in passato e senza più poltrone. Comunque ce ne avvarremo in studio oppure in collegamento, ma l’attualità avrà il posto predominante”.

Potrebbe interessarti anche: Brave and Beautiful, anticipazioni del 1° settembre: c’è una pistola

La D’Urso elogia poi Videonews ed il fatto che a lei sia stato chiesto ora di fare informazione, in particolar modo per sostenere le sue battaglie contro situazioni controverse come aggressioni omofobe, femminicidio, asili e case di riposo lager e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni del 1° settembre 2021: Shauna affronta Brooke

Il via alla nuova edizione di “Pomeriggio 5” è in agenda per lunedì 6 settembre 2021. Ma la D’Urso sta lavorando anche ad un programma settimanale che verrà trasmesso di sera, probabilmente di venerdì, e che verterà in questo caso sull’intrattenimento. Su questo progetto non si conoscono altri dettagli.

La d'D'Urso torna a Pomeriggio 5
Foto da Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *