11 settembre, Alba Parietti racconta il dramma: “Fu terribile” FOTO

Da parte della torinese arriva un post in cui lei stessa narra di quel che avvenne in quella nefasta data. L’11 settembre non potrà mai essere dimenticato.

Foto per ricordare l'11 settembre 2001
Foto per ricordare l’11 settembre 2001 Twitter

11 settembre 2001, una data che l’umanità non potrà mai più dimenticare. Il mondo intero cambiò da quel giorno, con gli equilibri politici ed anche sociali che ebbero un netto sconvolgimento dopo l’attentato alle Torri Gemelle.

A rivendicare quel terribile dramma fu l’organizzazione terroristica Al Qaeda, in un secondo momento. Il gruppo di fondamentalisti islamici capeggiato da Osama bin Laden solo successivamente confermò di avere organizzato tutto quanto, causando la morte di 2996 persone, stando alle fonti ed alle verifiche ufficiali compiute dalle forze dell’ordine degli Stati Uniti.

Dopo l’11 settembre ci fu la forte risposta da parte degli Usa, con l’arrivo delle loro truppe in Iraq ed in Afghanistan. Ma dopo venti anni da quell’11 settembre 2001 la situazione non è cambiata da quelle parti. Di attentati suicidi con migliaia di vittime innocenti ce ne sono stati fin troppi, in tutto questo tempo.

Potrebbe interessarti anche: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni della settimana: subito un morto

11 settembre, in tanti pubblicano un sentito omaggio alle vittime

Ed i talebani sono ritornati al potere dalle parti di Kabul, con tutti gli sconvolgimenti che questa cosa ha comportato sulla popolazione locale. Non è questa la sede per approfondire un tema tanto delicato. Oggi per tanti è il giorno del ricordo, ed anche tanti celebri personaggi rilasciano un messaggio in memoria dei morti di allora.

Potrebbe interessarti ancheUn Posto al Sole, anticipazioni dall’11 al 17 settembre 2021: tanta tensione

Alba Parietti è tra i personaggi famosi che hanno pubblicato un pensiero per non dimenticare quel che accadde allora. Fu terribile, terribile. La Parietti scrive quanto segue:

“11 sett 2001 il giorno che cambio per sempre ogni nostra convinzione. In ricordo delle vittime. Per le persone che hanno vissuto questa tragedia è ancora oggi non trovano ragioni”

Leggi anche: Beautiful, anticipazioni 11 settembre 2021: Brooke è a pezzi

11 settembre 2001
Foto da Instagram

Il pensiero fatto da Alba Parietti dimostra ancora una volta la sua grande sensibilità. Nelle scorse ore la piemontese aveva omaggiato una grande personalità della cultura che lei stessa ebbe modo di ospitare a fine anni ’90 a “Macao”. Si tratta di Carmelo Bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *