Benedetta Rossi: “Pasta pane e zucchine“, una vera bontà

Benedetta Rossi propone un’altra gustosa ricetta: Pasta pane e zucchine, un primo piatto molto semplice da preparare che vi farà leccare i baffi. Ingredienti e procedimento

Ricetta pasta pane e zucchine
Pasta pane e zucchine (Screenshot da Instagram)

Benedetta Rossi sul suo profilo Instagram ha proposto ai suoi tantissimi e affezionati fan un’altra gustosa ricetta, si tratta della pasta pane e zucchine. È un primo piatto molto semplice da preparare che necessita di pochi ingredienti, il risultato finale però vi sorprenderà.

Nel video svela passo dopo passo come preparare questo delizioso e fresco primo piatto, per poterlo realizzare anche voi a casa vostra senza alcuna difficoltà. Di sicuro vi leccherete i bassi, continuate quindi a leggere per scoprire quali sono gli ingredienti che occorrono e il procedimento.

Fatto in casa da Benedetta: Pasta pane e zucchine

Ricetta pasta pane e zucchine
Pangrattato in padella (Screenshot da Instagram)

A volte un piatto semplice può risultare molto più gustoso e apprezzato rispetto a complesse preparazioni culinarie. La pasta pane e zucchine è un primo molto facile da cucinare, ma se amate le zucchine vi piacerà moltissimo.

Gli ingredienti per preparare la ‘pasta pane e zucchine’ sono:

  • 320g di Fusilli
  • 100g di Pangrattato
  • 400g di zucchine
  • ½ cipolla
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi: pennette cremose mortadella e pistacchi, la ricetta

La prima cosa che dovrete fare è mettere la pentola con l’acqua per la pasta sul fuoco. Quando raggiungerà il bollore salate a piacere e versate al suo interno i fusilli, o il formato di pasta che più preferite. Intanto potrete preparare il condimento versando un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella, dopodiché fate tostare il pangrattato e mettetelo da parte una volta pronto.

Sempre nella stessa padella fate rosolare la cipolla tritata con un filo d’olio, aggiungete poi le zucchine precedentemente tagliate a rondelle molto sottili. Aggiustate di sale e fate cuocere per cinque minuti circa. Non appena la pasta sarà cotta gettatela nella padella con le zucchine e mescolate bene.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi: torta antica di carote, la ricetta di un classico intramontabile

Come ultimo passaggio dovrete aggiungete il pangrattato tostato, lasciate tutto sul fuoco per qualche altro istante mentre continuate a mescolare. La pasta pane e zucchine è quindi pronta per essere impiattata e gustata ancora calda. Buon appetito!

Sara Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *