Test della personalità, scegli una lettera per capire chi sei

La decisione da prendere in questo test della personalità sarà fortemente indicativo di che tipo di psicologia e di apparati mentali abbiamo, provate.

Test della personalità
Test della personalità Foto dal web

Test della personalità, cosa c’è di meglio per testare e tastare l’umore e la psicologia di tutti noi? A volte, anziché una seduta da un professionista, può risultare più utile nell’immediato un piccolo indirizzamento in grado di farci riflettere al momento.

I test della personalità rivesto un ruolo da non sottovalutare proprio in ambito della psicologia, per aiutare un individuo a fare la quadra su sé stesso e per portarlo a capire ed in alcuni casi a scoprire quali siano i suoi bisogni.

In casi come questo il tutto va preso prevalentemente come un divertissement, come un gioco. Ma è proprio giocando che si può imparare. I latini erano soliti dire: “Ludere docendo”, ovvero insegnare giocando. E da test della personalità semplici come quello proposto si possono trarre alcune indicazioni utili.

Potrebbe interessarti anche: Grande Fratello Vip, Pretelli e la Salemi nella casa: lo spoiler

Test della personalità, scegli una lettera e guarda i risultati

In questa sede siamo chiamati a scegliere una lettera tra le seguenti: A-I-R-F-M. In base alla nostra decisione su quale tra queste ci attira di più saremo dotati di un certo sostrato di qualità e di pregi.

Potrebbe interessarti anche: Un Posto al Sole, anticipazioni 13 settembre 2021: oggi due puntate

A: simboleggia l’azione e quindi anche il pragmatismo che denota chi ha scelto per la prima lettera dell’alfabeto. Di solito agisci nell’immediato e lo fai prendendo spesso la direzione giusta.

I: istinto. Anche qui fai il tuo passo senza pensarci su troppo ed affidandoti alle sensazioni innate, senza che la mente ti condizioni. Tante volte è proprio l’istinto a farci fare le cose migliori, e che non ci riuscirebbero soffermandosi a pensare.

Potrebbe interessarti anche: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 13 settembre 2021: due gran ritorni

R: resilienza. Il dolore non ti scalfisce, non più. Hai le spalle larghe e robuste per sopportare le brutte notizie e sai elaborare al meglio questa situazione. Sei consapevole che esperienze come queste ti forgiano e ti migliorano.

F: fantasia. Hai estro e creatività alle quali dare libero sfogo in diversi campo. Con l’immaginazione ed il talento puoi fare cose che sono precluse ad altri.

Foto dal web

M: metamorfosi. In questo test della personalità non poteva mancare una voce dedicata alla capacità di sapere cambiare le cose, a cominciare da te stesso. A volte questo è l’unico modo per ricominciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *