Amici 21 cambia collocazione: cosa succede al palinsesto di Mediaset

Amici 21 è pronto a rinnovarsi nella forma e nella sostanza: nuova collocazione per il celebre talent show di e con Maria De Filippi. Mediaset cambia tutto.

funerale merlo de filippi assente
(Foto Getty Images)

Mediaset rivoluziona il pomeriggio domenicale: dalle parti di Cologno Monzese stanno riadattando il palinsesto per garantire una stagione televisiva all’altezza. Restano i capisaldi di sempre, come Beautiful e Una Vita, ma cambiano collocazione per far posto a un’altra icona della rete: Maria De Filippi. Il Biscione e tutto il polo televisivo milanese contano su di lei per far alzare ascolti e consensi.

Uno dei volti più affidabili dell’azienda, assieme a quello di Barbara D’Urso, con cui il pubblico a casa si identifica. La Domenica passa a lei, il pomeriggio del settimo giorno, infatti, sarà occupato da Amici 21. L’idea è venuta ai vertici per una serie di concatenazioni, tra cui il perfezionamento del nuovo programma con Anna Tatangelo – “Scene da un matrimonio” – che dovrebbe partire il 3 Ottobre e non più il 19 Settembre come annunciato inizialmente.

Leggi anche – Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 15 Settembre 2021: enigma Tina

Amici 21, cambia il palinsesto: la De Filippi sfida una sua amica e collega

Maria de filippi
(Foto Getty Images)

L’auspicio, da parte di Piersilvio Berlusconi e soci, è quello di insidiare in maniera preponderante “Domenica In”, ingaggiando una vera e propria battaglia a colpi di Share fra due regine della televisione italiana: Maria De Filippi, appunto, e Mara Venier. La conduttrice di Raiuno è in ottimi rapporti con la “rivale”: il concetto di concorrenza, negli anni, è molto cambiato. Anche se adesso la televisione è molto più fluida e la fidelizzazione del pubblico più “liquida” c’è sempre posto per delle “battaglie” televisive di successo.

A tal proposito, cambia anche Verissimo: la trasmissione di Silvia Toffanin raddoppia. Sabato e Domenica, a fare proprio da traino al popolare show della De Filippi che, successivamente, approderà anche alla fascia serale. Stessi meccanismi con qualche piccola, ma fondamentale variazione. Inoltre, la moglie di Maurizio Costanzo tornerà presto in prima serata anche con “Tu Sì Que Vales”: le nuove puntate sono pronte e la squadra collaudata.

Torna, infatti, anche Sabrina Ferilli – amica e collega della De Filippi – accanto a Jerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. Mediaset si rifà il look, tante le novità quest’anno, ma continua a fare affidamento sull’usato sicuro. Un mix che può fare breccia nel pubblico insieme alla grande fiction, altra porzione di mercato che il Biscione non vuole lasciarsi sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *