Benedetta Rossi: “Pasta frolla senza burro”, come prepararla in 5 minuti

Benedetta Rossi propone una versione diversa della classica pasta frolla: “Pasta frolla senza burro”, una ricetta davvero semplice da prepara in poco tempo. Ingredienti e procedimento

Preparare Pasta frolla senza burro
Pasta frolla senza burro (Screenshot video Facebook)

Con la pasta frolla si possono realizzare tantissime e deliziose ricette come crostate, biscotti, tartellette dolci e salate e molto altro ancora. Esiste anche una versione senza burro per prepararla in poco tempo ed è semplicissima da fare.

A differenza della classica versione, in questa non è necessario che l’impasto riposi in frigorifero ed è per questo che impiegherete meno tempo a realizzare le vostre deliziose ricette. Anche senza la presenza del burro scoprirete che il suo gusto è davvero ottimo. Leggete quindi i successivi paragrafi per scoprire quali sono gli ingredienti da utilizzare e il procedimento.

Fatto in casa da Benedetta: “Pasta frolla senza burro”

Preparare Pasta frolla senza burro
Pasta frolla (Screenshot video Facebook)

Come è stato già accennato sopra per preparare la vostra squisita pasta frolla senza burro vi occorreranno solo cinque minuti. Dopo aver fatto l’impasto potrete subito utilizzato senza attendere il tempo di riposo in frigorifero. È una ricetta davvero semplice da realizzare che vi permetterà di preparare molti deliziosi dolci, è perfetta per biscotti e crostate.

Gli ingredienti per preparare la ‘pasta frolla senza burro’ sono:

  • 320g di Farina
  • 2 uova
  • 100g di zucchero
  • Scorza di limone grattugiata
  • 80g di olio di semi di girasole
  • ½ bustina di lievito per dolci (8g)

Potrebbe interessarti anche: ‘Pasta pasticciosa’, che delizia! Ecco come preparare il pasticcio di tortiglioni

Preparazione:

Per prima cosa rompete le uova in un ciotola, aggiungete lo zucchero, l’olio di semi di girasole e la scorza di limone grattugiata. A questo punto aggiungete anche la mezza bustina di lievito per dolci, dopodiché iniziate a mescolare con le mani aggiungendo la farina un po’ alla volta.

Potrebbe interessarti anche: Polpette light di zucca: semplici, veloci, delicate, gustose e nutrienti

Lavorate l’impasto fino a quando non avrà raggiunto una consistenza perfettamente liscia ed omogenea. Per facilitare questo passaggio spostate l’impasto dalla ciotola su un piano da lavoro, in questo modo potrete lavorarlo con più comodità. Capirete che la vostra deliziosa pasta frolla senza burro è pronta quando toccandola non si attaccherà più alle dita.

Non appena sarà pronta potrete quindi utilizzarla senza prima far riposare l’impasto in frigo. La pasta frolla senza burro è ideale per la preparazione di crostate e biscotti. Buon appetito!

Sara Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *