Royal Family, il testamento di Filippo: il lascito inaspettato spiazza tutti

Royal Family, il Principe Filippo – morto all’età di 99 anni – lascia un patrimonio considerevole: diversi gli eredi. Un lascito spiazza gli estimatori.

morte principe filippo
(foto getty images)

Il Principe Filippo continua a far parlare di sé. Morto lo scorso Aprile a 99 anni, il coniuge della Regina Elisabetta, è sempre stato uno dei volti più amati dall’opinione pubblica della Famiglia Reale. Il suo garbo, la sua compostezza nell’affiancare la Regina resteranno impressi a tutti gli appassionati, ma soprattutto a tutti gli inglesi che l’hanno visto come un riferimento: una spalla su cui Elisabetta II era solita poggiarsi.

Al momento della sua morte lascia un grande vuoto difficile da compensare, ma i rumors non sono ancora finiti: il Principe Filippo lascia anche un patrimonio considerevole su cui finora era taciuta l’entità. Questa mattina, come rivela il tabloid Sun, è stato aperto il testamento del celebre Duca di Windsor.

Leggi anche – Tessera Sanitaria, per cosa può essere utilizzata: le sue funzioni

Royal Family, il Principe Filippo non dimentica nessuno: reso noto il testamento

royal family positivo
(Getty Images)

La sorpresa, che ha alimentato l’emozione degli estimatori, è che l’uomo nei suoi lasciti – oltre 30 milioni di sterline (42 milioni di dollari) – non ha dimenticato gli inservienti che si sono presi cura di lui. Specialmente durante la malattia. Una convalescenza acuita solo nell’ultimo periodo anche grazie all’apporto fondamentale delle maestranze e del personale sanitario. Donazioni che non sconvolgono chi l’ha sempre conosciuto.

Postilla anche per il resto della Royal Family, vale a dire Harry e Meghan: l’uomo ha pensato anche a loro, nonostante si siano “sganciati” dalla Famiglia Reale per vivere una vita propria. Senza badare al protocollo e all’etichetta, causando non pochi grattacapi. In particolare dopo la chiacchierata intervista della coppia al noto talk show di Oprah Winfrey dove sono emersi non pochi segreti che potrebbero aver compromesso parzialmente la reputazione della Royal Family. Filippo di tutto questo sapeva poco o nulla perchè era malato, quindi non ha avuto modo di considerare gli ultimi risvolti familiari: ha solo pensato al bene dei propri cari, lacune comprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *