Carlo Cracco in giro per l’Italia: arriva “Dinner Club”, il nuovo programma di Amazon

Carlo Cracco è protagonista del nuovo programma Amazon dal titolo “Dinner Club”. Lo chef girerà l’Italia alla ricerca di sapori nascosti con compagni d’eccezione.

Carlo Cracco
Carlo Cracco (screenshot Instagram)

Carlo Cracco è il protagonista del nuovo progetto in collaborazione con Amazon che lo porterà a viaggiare per l’Italia alla ricerca di ingredienti segreti, sapori nascosti e curiosità sfiziose. Dal 24 settembre arriva su Prime Video il nuovo programma dal titolo “Dinner Club“.

Il tutto è partito da un’idea dello chef, il quale pensa che molti non colgono il senso del viaggio. Molte persone si concentrano sulla meta, senza gustarsi tutto ciò che si incontra durante il cammino. Da dove si parte a dove si arriva ci possono essere infinite possibilità di trovare posti meravigliosi e nuovi sapori, in questo caso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Borghese, Parodi e Cracco: i grandi del cooking show pronti a tornare

Dinner Club, dunque, è il nuovo food travelogue prodotto da Banijay Italia che sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 24 settembre, articolato in sei puntate. Con lui, in giro per l’Italia, ci saranno 6 ospiti d’eccezione, 6 compagni di viaggio. Ma ecco qui di seguito le recenti dichiarazioni del cuoco.

Carlo Cracco è pronto per Dinner Club: dal 24 settembre su Prime Video

Cracco di nuovo in tv (Getty Images)
Cracco di nuovo in tv (Getty Images)

Lo chef ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha spiegato lo spirito del nuovo programma. Ecco le sue parole:

In genere, ci si concentra sull’obiettivo e ci si dimentica del tragitto, mentre a Dinner Club abbiamo fatto il contrario: abbiamo scelto un tragitto, lo abbiamo diviso a tappe, e lo abbiamo fatto tutto.

Questo viaggio lo ha portato, insieme a Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea, con il quale ha condiviso l’intervista, a scoprire realtà e piatti che meritano molta più considerazione. Lui e gli altri si sono fermati in villaggi, paesini, che normalmente passano inosservati. Invece, fermandosi, si può scoprire un mondo di cose nuove.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pasta e fagioli: come ottenerla super cremosa con la ricetta di Cracco

Carlo Cracco ha girato l’Italia da Nord a Sud alla ricerca di specialità culinarie, dal rosolio di Bastardoni in Sicilia alle ostriche rosa della Sacca di Scardovari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *