Test della personalità, di cosa hai bisogno? Scoprilo con un olio essenziale

Con questo test della personalità scegli uno dei tre oli essenziali nella foto e capisci di cosa hai bisogno in questo momento

oli essenziali
Foto Pixabay

Gli oli essenziali sono sempre più ricercati, anche in Occidente. Prodotti naturali che vengono ricavati  dagli estratti delle piante che diventano sempre più protagonisti delle nostre vite. Non solo per profumare le nostre case con fragranze gradevoli e tutte naturali, ma anche per effettuare i massaggi, bagni rilassanti fino agli studi più recenti che si stanno dedicando a capire se possano essere anche degli ottimi rimedia all’ansia e al dolore.

Insomma sono innumerevoli le proprietà che posseggono e gli scopi per i quali si possono usare. Ed ecco che sono stati “usati” anche per creare un test della personalità che permette di capire di cosa hai bisogno in questo momento. Tre le fragranze prese in considerazione: lavanda, limone e rosmarino. Quale ti cattura? Fai la tua scelta e leggi a cosa corrisponde.

Potrebbe interessarti anche: Test degli oggetti: ciò che sceglierai svelerà il tuo lato caratteriale più importante

Test della personalità, quale olio essenziale scegli?

test della personalità
Foto dal web

Lavanda, limone e rosmarino, queste le tre fragranze protagoniste del test della personalità che circola sul web. In base a quale scegli potrai capire di cosa hai davvero bisogno in questo momento. Un modo simpatico per guardarsi dentro, ricordando però che non ha nessuna pretesa scientifica.

Se hai scelto l’olio essenziale di lavanda, tra i più utilizzati nell’aromaterapia perché dalle proprietà calmanti e rilassanti, significa che hai bisogno di un momento di relax. Staccare la spina e prenderti una pausa è quello che ti serve.

Se, invece, ti ha conquistato l’olio essenziale di rosmarino, tonificante ed energizzante, significa che la quotidianità ti sta un po’ stretta e per questo hai bisogno di nuovi stimoli. Se ti senti spento e senza forze, hai la necessità di provare nuove esperienze, prova a partire per un po’ e fare qualcosa che hai desiderato da tempo.

Potrebbe interessarti anche:  Test della personalità, quale animale vedi? Scopri il tuo carattere

L’olio essenziale di limone, infine, profumatissimo e ricavato direttamente dalla scorza dell’agrume, ha proprietà digestive ma anche antiossidanti. La tua scelta indica che hai la necessità di chiarire alcune cose nella tua vita. Se c’è qualcosa che non va mettila da parte una volta per tutte e conserva solo quello che veramente ti fa stare bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *