Test personalità: come sei in amore? Scegli un cuore e lo scoprirai

Curiosi di capire meglio come siete in amore? Questo test della personalità si basa sulla scelta di uno tra quattro tipi di cuore.

cuore con le mani
Cuore con le mani (GettyImages)

Vi sarà capitato spesso di interrogarvi sui sentimenti. L’amore, in particolare, è uno di quelli che assorbe maggiormente le nostre energie a livello fisico e mentale. Ma siete sicuri di sapere come siete in amore? Siete più razionali o più istintivi? Siete pazienti ed equilibrati o perdete subito la testa?

Ci sono diversi test che permettono di capire qualcosa in più su come siamo fatti interiormente e caratterialmente. Il test che viene proposto qui di seguito è uno dei tanti, ma che mette al centro della prova proprio un cuore. La scelta di uno dei quattro cuori proposti qui di seguito vi dirà come siete.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Test degli oggetti: ciò che sceglierai svelerà il tuo lato caratteriale più importante

Dunque, osservate bene l’immagine proposta qui nell’articolo e poi leggete il profilo corrispondente. Siete più attratti dal cuore 1 o dal cuore 2? A prima vista vi piace di più il cuore 3 o il cuore 4? Fate la vostra scelta.

Test personalità: scegli in cuore e scoprirai come sei in amore

cuori test personalità
Foto dal web

Dunque, di questi 4 cuori da quale vi sentite più attratti? Bene, fatta la vostra scelta, adesso leggete il profilo del cuore corrispondente e magari avrete qualche spunto di riflessione in più sul vostro carattere e su quello che state vivendo in amore.

Cuore 1: sei lunatico. Ci sono momenti in cui ti butti a capofitto nei sentimenti e altri in cui sei distante. Ti basta molto poco per renderti felice e coinvolto nella relazione, ma anche molto poco per allontanarti.

Cuore 2: sei equilibrato e paziente. Discuti e analizzi le situazioni fino a trovare una giusta via di mezzo. Scendi a compromessi per il bene comune e cerchi di vedere sempre il lato positivo.

Cuore 3: sei passionale. Per te l’amore è passione. Dall’inizio cerchi di vivere tutto al massimo lasciandoti coinvolgere totalmente dalle emozioni. Secondo te un rapporto d’amore anche dopo anni di relazione deve avere una grande passione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Test della personalità, cosa ti blocca? Scoprilo scegliendo una porta

Cuore 4: sei razionale. Non riesci a lasciarti andare del tutto alle emozioni perchè usi molto la testa. Sei una persona che si mette ad analizzare pro e contro, forse perchè è intimorito dalle emozioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *