Pippo Baudo diventa Cavaliere: le parole di Milly Carlucci

Pippo Baudo, il  noto conduttore molto amato della televisione italiana, ha ricevuto il titolo di cavaliere da Mattarella. Arrivano i complimenti di Milly Carlucci.

Pippo Baudo, Milly carlucci
Pippo Baudo ( da getty images)

Non è sicuramente una cosa che accade tutti i giorni esser nominati cavalieri di gran croce dal presidente Sergio Mattarella. Il titolo, ormai puramente di merito e che non comporta reali privilegi, è una onorificenza di altissimo grado ed anzi il più alto, se non si conta il titolo di cavaliere della gran croce decorato di gran cordone che non è presente nemmeno in tutti gli ordini.  Pazienza, Pippo, faremo a meno del cordone per questa volta. Ed infatti, il nostro conduttore, raggiunto al telefono dall’Ansa, si è mostrato felicissimo nel raccontare quanto avvenuto nel pomeriggio del ventuno settembre, dicendosi pieno di orgoglio.

Potrebbe interessarti anche-> Ilary Blasi, si avvicina l’ora dei saluti

Pippo Baudo Cavaliere, cosa ha detto Milly Carlucci

Pippo Baudo, Milly Carlucci
Milly Carlucci ( da Getty Images)

Da un lato il nostro fa un racconto accorato dell’avvenimento “Un incontro caloroso, informale, carico di reciproco rispetto: quando sono arrivato al Quirinale il presidente mi è venuto incontro come se fossi uno di famiglia, il fratello maggiore, essendo io più anziano di lui: mi ha fatto questo regalo che mi riempie di orgoglio. Mi scoppia il cuore dalla felicità, perché questo riconoscimento arriva da una delle più grandi figure istituzionali che ha avuto il nostro Paese, ha salvato l’Italia nei momenti più drammatici tra crisi e pandemia, non a caso è amato da tutti” .  Dall’altro c’è chi è felice per lui. Tra questi, Milly Carlucci, al secolo Camilla Patrizia Carlucci, ex attrice ed ora conduttrice italiana, non manca di far sentire la sua vicinanza e appoggio al caro collega. Lo fa con un tweet, pubblicando una foto dove i due sono insieme “Il grande Pippo Baudo Cavaliere di Gran Croce. Un onore per tutto il Mondo dello spettacolo. Grazie Presidente Mattarella. E complimenti Pippo, sei un mito!”

Potrebbe interessarti anche-> Gigi D’alessio, le accuse al figlio: “sei un raccomandato”, il motivo

Ovvio che non sia stata la sola: anche Barbara D’urso, padrona di casa di uno dei salotti più chiacchierati della televisione, ha speso qualche parola per lui, dicendosi felice di aver potuto lavorare in sua compagnia qualche tempo fa, quando si era giovani, a dimostrazione di come Pippo Baudo sia mentore per le generazioni passate e quelle ancora future.

Serena Garofalo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *