Striscia la Notizia, arrivano i nuovi conduttori alle redini del programma

Di facce e conduzioni, il noto tg satirico ne ha visti molti: da quello storico della coppia Greggio- Iacchetti, passando per Ficarra e Picone. Ora una nuova coppia arriva alle redini del programma.

Nuovi conduttori striscia la notizia
Alessandro Siani ( Getty Images)

E’ il momento di cambiare: al celeberrimo bancone del tg satirico più amato dagli italiani, due nuovi volti. E Striscia la notizia sì che ne ha viste cambiare di facce e comicità. Per citarne qualcuna: la comicità satirica dei ruoli della coppia siciliana Ficarra e Picone, alla comicità immediata del duo, veramente storico, di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, alla conduzione bonaria di Gerry Scotti e Michelle Hunziker.  E nonostante la conduzione cambiasse, mai è stato tradito lo spirito, profondamente caustico, del programma. Riusciranno nella missione anche i due nuovi eletti?

Ti potrebbe interessare anche-> Canone Rai, cambia tutto: la novità in bolletta spiazza gli utenti

Chi sono i nuovi conduttori di Striscia la Notizia

nuovi conduttori striscia la notizia
Vanessa Incontrada ( da getty images)

Con questa trentaquattresima edizione di Striscia, viene stipulato un asse Napoli…Spagna: Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, davanti alle telecamere, si mostrano già in perfetta sintonia. Lui, come al suo solito, fa della comicità verace e del motto napoletano il suo cavallo di battaglia più forte. Lei ride, non lo capisce benissimo. Siani non si arrende, aggiunge ” Basitos!” e lei, ora che di lingua si parla la sua, lo corregge, senza perdere ancora il sorriso di poco prima.

Iniziano il loro racconto e partono, entrambi, da un incontro avvenuto qualche tempo fa. Ricordano l’immediata sintonia, confermata dalla buona riuscita di un siparietto provato in realtà molto poco.  Alessandro dice <<Ci siamo divertiti. In quella occasione mi ero ripromesso: “Se Vanessa ne ha voglia, mi piacerebbe fare qualcosa con lei”. Questa è l’occasione, finalmente abbiamo tempo e modo di lavorare insieme>>

La conduzione di un programma simile è per loro qualcosa di nuovo e la provocazione, sulla loro inesperienza, non tarda ad arrivare. I due si dicono, quasi all’unisono, tranquilli. Inizia  a parlare Vanessa, questa volta «È vero, ma sono tranquilla. Piuttosto forse sento un pizzico di imbarazzo perché “Striscia” per me è un mondo nuovo: sai quella sensazione che hai quando entri in una casa che non conosci e non sai dove sono la cucina, il salone, la camera da letto…?».

Ti potrebbe anche interessare-> Pippo Baudo diventa Cavaliere: le parole di Milly Carlucci

Lui continua  «Anch’io mi sento tranquillo: mi affido all’esperienza e alla saggezza televisiva di Vanessa, che ha un talento straordinario. E poi abbiamo le idee chiare: vorremmo far sorridere la gente, perché la gente ha un gran desiderio di sorridere, e anche raccontare un’Italia che magari vive dei disagi, dei problemi e delle volte si sente un po’ sola. Ecco, noi cerchiamo di infilarci in questa solitudine per portare buonumore e anche, mi auguro, notizie buone».

Serena Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *