Raffaella Fico, al GF vip lezioni d’umanità evergreen

Raffaella Fico, concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, proprio lei che aveva partecipato agli inizi alla prima edizione classica, si lascia andare ad una toccante confessione che può fare da lezione a tutti.

Raffaella Fico, dichiarazioni figlia
Raffaella Fico ( da getty images)

Raffaella Fico sorprende: dalla casa del Grande Fratello finalmente non viene fuori l’ennesimo scoop, l’ennesimo capriccio ma parole d’una semplicità quasi disarmante. Tanto più semplici e pure queste brillano, se si considera che a pronunciarle non è Raffella Fico in veste di modella, conduttrice o più generalmente personaggio pubblico, ma in quanto madre. Esplode in lacrime nel ripercorrere la storia d’amore che l’ha unita al calciatore Mario Balotelli. Una storia d’amore totalizzante, iniziata lentamente quando lei aveva solo ventuno anni, e poi bruciante, complessa.

Ti potrebbe interessare-> Ballando con le stelle, Morgan già fuori? “divergenze sul contratto”

Raffaella Fico, cosa ha detto sulla figlia

Raffaella Fico, dichiarazioni figlia
Raffaella Fico ( getty images)

Pia, questo il nome della bambina che oggi ha otto anni , è stata voluta e ricercata da entrambi. Quando però Pia è nata, così racconta la concorrente, il calciatore ci ha ripensato, cacciando la donna di casa. Raffaella dice di averlo provato a raggiungere nella sua casa a Londra ma il da farsi è stato poco. Solo qualche tempo dopo, il nostro Mario Balotelli, con un test di paternità, ha riconosciuto la creatura, divenendo finalmente padre. L’uomo ci ha tenuto anche a farlo sapere tramite social, pubblicando un tweet.

Oggi i rapporti tra i due sembrano essersi calmati, anche se ci son voluti anni ( e noi lo capiamo) perché passasse l’ombra del rancore. Lui ha un altro bambino, che ama tanto quanto Pia, lei si dice single e innamorata di sua figlia. Ed è parlando di lei che ci da’ una lezione forte. La bambina, spiega, piangeva nel vedere la sua mano bianca da un lato, nera dall’altro. Ed è con semplicità, senza giri retorici, con franchezza che Raffaella Fico arriva al punto “Mamma e papà sono di due nazioni diverse, ma sono uguali“; ed è con questa immediatezza spontanea che verità universali come questa dovrebbero esser dette, libere da giochi retorici e politiche.

Ti potrebbe interessare-> Ballando con le stelle: il cast ufficiale della nuova edizione

Per una volta, il Grande Fratello smette di essere televisione di puro intrattenimento e diventa, come può, nei limiti del suo possibile, didattico.

Serena Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *