Alessandro Cattelan e quello scherzo brutto a Sangiovanni

Durante la sua trasmissione “Da Grande”, Alessandro Cattelan gioca un brutto scherzo al noto cantante Sangiovanni: sicuri l’abbia presa bene?

Alessando Cattelan, scherzo a Sangiovanni
Alessandro Cattelan ( da getty images)

Di Alessandro Cattelan, conduttore nel piccolo schermo, conosciamo da sempre un certo gusto per lo scherzo e l’ironia non sempre di buon gusto. E, quella della leggerezza, era anche la strada che si proponeva di seguire il suo ultimo format “Da grande“: due serate evento formato cabaret, ricche di musica, monologhi e ospiti. Il programma, in realtà, possiamo dirlo a trasmissione chiusa, si è rivelato un mezzo flop. Superato nello share da “scherzi a parte” e dalla pallavolo, non è stato seguito neanche da quegli under trentacinque a cui il programma voleva rivolgersi. Lo scopo del conduttore era quello di riuscire a ringiovanire il servizio pubblico. Spiacente, missione fallita.

Potrebbe interessarti anche-> Madame il perché del soprannome d’arte e altre curiosità

Cattelan, quale scherzo a Sangiovanni?

Cattelan, scherzo a Sangiovanni
SanGiovanni ( da instagram)

Forse a ben guardare il tiro mancino giocato da Alessandro al cantante da hit estiva, Sangiovanni possiamo anche capire perché il suo programma non sia stato troppo apprezzato.  Il noto cantante vicentino entra sul palco, come ospite: i due si avventurano in un viaggio sonoro tra passato e presente, tra hit attuali e pezzi del passato. Tutto benissimo: soprattutto quando finalmente il giovanissimo si prende il palco a suon di “Malibù“, la canzone che abbiamo sentito impazzare su tutte le spiagge e i locali, lungo i tre mesi estivi.

A esibizione conclusa, il padrone di casa si avvicina all’altro, elogiandolo per la performance esclusiva. “Un onore” dice “un’Estate a cantarla con le mie figlie in fissa. Se non torno con una foto insieme a te mi ammazzano“. Fin qui, tutto molto carino, a tratti tenero: poi il tutto. Cattelan lo saluta dicendogli ” Fate un applauso a Madame.”

Potrebbe interessarti anche-> Harry e Meghan a New York: l’hotel scelto non è casuale

Peccato che Sangiovanni sia Sangiovanni e, a rigor di logica, non Madame. Visibilmente infastidito, il ragazzo lascia lo studio. I commenti dei follower sono immediati e sottolineano quanto il nostro possa esserci rimasto male. Ma uno scherzo è bello se dura poco e Cattelan poco dopo fa marcia indietro: fa rientrare il cantante in studio, gli dedica un applauso: stavolta col suo nome.

Serena Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *