Mediaset: Amici 21 rimane alla domenica, cosa cambia nel palinsesto

Ci sono delle novità per quanto riguarda il palinsesto Mediaset. Amici è stato confermato alla domenica, ma ecco che cosa cambia per gli altri programmi.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (screenshot Mediaset Play)

Questa nuova stagione televisiva 2021/2022 è iniziata in modo un po’ insolito rispetto agli anni precedenti. I cambiamenti sono avvenuti nel weekend. Ad esempio, Amici 21 è iniziato molto prima del previsto. Le ultime edizioni partivano a novembre inoltrato, mentre la nuova classe di quest’anno è già stata formata.

L’appuntamento con il talent di Maria De Filippi, però, non è stato confermato il sabato, come il pubblico era abituato, ma alla domenica pomeriggio. Inoltre, Verissimo ha raddoppiato il suo appuntamento andando in onda per due settimane sia al sabato che alla domenica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Amici 21: l’ex allievo si scaglia contro Raimondo Todaro

In realtà, all’inizio Mediaset aveva fatto un annuncio un po’ diverso. Oltre ad Amici e Verissimo, doveva esserci anche Scene da un matrimonio, condotto da Anna Tatangelo. Insomma, la domenica doveva ospitare non più i programmi di Barbara D’Urso, ma Silvia Toffanin e la cantante in una nuova veste. Dopo gli ultimi dati d’ascolto la situazione è cambiata.

Mediaset: Amici 21 rimane alla domenica, cosa cambia nel palinsesto

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (Facebook)

In queste due settimane di ripartenza della stagione Mediaset ha deciso di collocare il sabato Verissimo e la domenica Amici 21 e Verissimo. Il successo nei dati di ascolto ha fatto prendere una decisione all’azienda che, quindi, ha diramato un nuovo comunicato ufficiale sul palinsesto.

Ecco che cosa si legge:

A seguito dell’accoglienza positiva del nuovo taglio editoriale del pomeriggio domenicale di Canale 5 Amici e Verissimo continueranno ad essere programmati nel day time festivo. Quanto a Scene da un matrimonio, l’altro nuovo programma pomeridiano del weekend pronto a partire, il debutto è previsto per sabato 2 ottobre. 

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Claudio Amendola: a “Verissimo” il racconto della malattia della moglie

L’azienda si è poi detta molto soddisfatta dei risultati e dell’interesse del pubblico per una giornata che per loro è molto importante. Anche il nuovo appuntamento con Scherzi a Parte, condotto da Enrico Papi, la domenica sera sta andando molto bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *