Test della personalità, scegli una pianta e scopri chi sei

Mettiti alla prova con questo test della personalità e scopri la tua natura. Chi sei veramente e qual è il tuo carattere? 

test della personalità
(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Ce ne sono tanti ormai in rete, tantissimi, uno diverso dall’altro e attirano sempre di più la curiosità degli utenti di tutto il mondo. Età, sesso, preferenze diverse, tutti sono attratti dai test della personalità che mettono un po’ alla prova e stimolano la curiosità. Non si tratta di test che hanno delle pretese scientifiche ma rappresentano solo dei giochi con i quali allenare la mente e provare a conoscere meglio sè stessi.

Quello che ti proponiamo oggi ha come protagonista le piante ed in particolare quelle spontanee. Sceglie quella che ti colpisce e scopri qual è la tua vera natura. 

Potrebbe interessarti anche: Sfida visiva: riesci a trovare quel piccolo elemento di differenza?

Test della personalità, quale pianta scegli?

test della personalità
Foot dal web

Rosa canina, tarassaco e borragine, sono queste le tre piante tra le quali dovrai scegliere per partecipare a questo test della personalità. Quale ti attrae di più? Scegliene una e scopri alcuni lati del tuo carattere.

Se hai scelto la rosa canina, un fiore bello e delicato nello stesso tempo le cui bacche contengono vitamina C, significa che sei una persona dolce e premurosa, ma anche tanto paziente e gentile nei confronti della altre persone. C’è però una cosa che non riesci a tollerare: la mancanza di rispetto. Ecco perché quando questo accade fai sentire la tua voce.

Se i tuoi occhi, invece, sono stati catturati dal tarassaco, una delle piante spontanee più diffuse e conosciute con un fiore giallo accesso, vuol dire che sei una persona che si adatta senza problemi alle esigenze e ai momenti. Hai molta fiducia e sperenza nel futuro, l’ottimismo è la tua bandiera. Nello stesso tempo però hai un animo delicato e se qualcuno ti offende non la prendi bene.

Potrebbe interessarti anche: Test visivo: qual è la prima cosa che vedi? Potresti scoprire qualcosa in più di te

Infine, se hai scelto la borragine, pianta selvatica ma commestibile e dalle diverse proprietà benefiche afficace contro mal di gola, gonfiori e crampi, significa che sei una persona atteta a te stessa in primis, allegra, forte e anche molto determinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *