Test visivo: qual è la prima cosa che vedi? Potresti scoprire qualcosa in più di te

Questo è un test visivo. Dimmi la prima immagine che vedono i tuoi occhi e potresti scoprire qualcosa in più sul tuo carattere.

test visivo
Test visivo (GettyImages)

Quante volte vi è capitato di vedere psicologi che propongono delle immagini e dicono: “che cosa vedi?”. I test visivi o test della personalità sono ormai molto diffusi e in questi anni si stanno diffondendo sempre di più. Vedere qualcosa in immagini confuse, o vedere prima qualcosa in una immagine ben definita potrebbe fare la differenza.

Oggi vi proponiamo uno di quei test visivi in cui dovete guardare l’immagine che trovate qui di seguito e poi dire che cosa vi è saltato all’occhio prima di tutto. Ci sono tre possibilità di cose che potreste vedere subito. In base alla vostra risposta potrete scoprire qualcosa di più del vostro carattere.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Quanti anni ha la tua mente? Gioca con noi: fai il test e scoprilo

Ovviamente, non si tratta di una scienza esatta e questo è per lo più un gioco. Ma potrebbe offrirvi comunque un punto di vista diverso da quello di cui siete abituati e una riflessione in più sul vostro carattere. Dunque, perchè non provarci? Guardate l’immagine di seguito e dite che cosa avete visto per prima.

Test visivo: qual è la cosa che vedi per prima? Scoprirai un lato del tuo carattere

test visivo
Test visivo (foto dal web)

Avete osservato l’immagine riportata qui sopra? Siate sinceri, qual è la cosa che avete visto per prima? Avete visto prima gli alberi, le radici o delle labbra? In base alla vostra risposta potrete scoprire qualcosa in più sulla vostra personalità e sul vostro carattere, ma andiamo con ordine.

Se la cosa che avete visto subito sono le labbra significa che siete persone molto semplici e flessibili. Vuol dire che riuscite ad adattarvi ad ogni problema o situazione, fate dialogare tutti intorno a voi e riuscite a trovare sempre un punto d’incontro. Per questo siete molto apprezzati, anche se c’è chi potrebbe approfittarne.

Se, invece, avete visto immediatamente gli alberi siete molto estroversi e vi piace stare al centro dell’attenzione. Tuttavia, amate anche molto stare in famiglia e non parlare così apertamente delle emozioni. Infatti, non è facile conquistarsi la vostra fiducia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Test visivo: che cosa vedi in queste immagini? Ecco il tuo lato nascosto

Infine, se quello che vi è saltato subito all’occhio sono le radici, questo significa che siete delle persone introverse. Pensate molto, ascoltate molto voi stessi e gli altri e pesate bene le parole. Siete “i saggi” del gruppo e i vostri standard sono molto alti. Per questo, forse, a volte vi manca un po’ di autostima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *