Torta mascarpone e cioccolato, la preparazione soffice di Benedetta Rossi

La torta mascarpone e cioccolato di Benedetta Rossi è perfetta per la colazione come per la merenda. Vediamo come prepararla  

Benedetta Rossi
Screen da video

Sei alla ricerca di una bella torta, buona ma facile da realizzare a casa, da gustare insieme a tutta la famiglia a colazione come a merenda? Benedetta Rossi ha quello che fa per te: la torta soffice a mascarpone e cioccolato, ideale per accompagnare una tazza di latte caldo o un cappuccino al mattino o per uno spuntino sano e genuino al pomeriggio, che fa bene rispetto alle preparazioni confezionate e rende felice i più piccoli. Oltre ad essere soffice questa torta è anche leggera perché non contiene né burro e né olio.

Potrebbe interessarti anche: Pane: l’incredibile trucco per conservarlo e mantenerlo morbido

Torta mascarpone e cioccolato, la ricetta di Benedetta Rossi

Torta mascarpone e cioccolato
Foto dal sito ufficiale di Benedetta Rossi

Semplicissima da preparare, la torta mascarpone e cioccolato farà felici tutti, ma proprio tutti a casa. Pochi e semplici ingredienti per un gusto e una morbidezza unici. Vediamo come realizzarla con i suggerimenti di Benedetta Rossi

Ingredienti

  • 4 uova
  • 250 gr di mascarpone
  • 50 gr di cacao amaro
  • 200 gr di zucchero
  • 1 bustina (16gr) di lievito per dolci
  • 150 gr di farina
  • Zucchero a velo

Procedimento

Per preparare la torta soffice mascarpone e cioccolato di Benedetta Rossi non occorre molto tempo. In una ciotola si sbattono le uova e si uniscono allo zucchero, poi si inserisce il mascarpone e si frulla tutto ancora con le fruste elettriche. Poi si versa nell’impasto il cacao amaro, la farina un po’ alla volta ed infine il lievito. Si continua a mescolare fino a quando non si avrà un impasto liscio e senza grumi.

Potrebbe interessarti anche:  Pizzette leggere al pomodoro: l’alternativa gustosa alla pizza classica

Pronto l’impasto, si imburra una teglia rotonda di 24 centimetri di diametro, avendo cura, come specifica Benedetta Rossi, di rivestire il fondo con la carta forno. Si inserisce la torta in forno caldo e si lascia cuocere a 170° per 45 minuti se il forno è ventilato, oppure, a 180° per circa 45 minuti.

Quando la torta soffice è pronta si lascia riposare e solo quando sarà fredda la si estrae dallo stampo, si sistema in un vassoio o in un piatto da portata e si decora con lo zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *