Test personalità: come bevi il caffè? Dimmelo e ti dirò chi sei

Questo è un test della personalità che si basa su come ti piace bere il caffè. Ti piace macchiato, decaffeinato o con il latte? Dimmelo e scoprirai chi sei.

caffè
Tazza di caffè (GettyImages)

Il 1° ottobre è la giornata internazionale del caffè e non c’è miglior occasione per capire la propria personalità facendo attenzione a come ci piace berlo. Il caffè è la bevanda più consumata al mondo, sulle sue origini ci sono anche diverse leggende e ad oggi ne esistono tantissimi varietà diverse.

Tuttavia, in Italia, specialmente, mai nessuno può rinunciare ad un buon caffè. Oltre ad essere buono, è diventata per molti italiani un’abitudine, ma anche un’occasione per stare in compagnia con amici e colleghi. Quante volte si dice: “Prendiamo un caffè insieme”, “Ti offro un caffè”, anche se poi si beve qualcos’altro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Caffè in capsule: le migliori marche disponibili in Italia

Ma gli psicologi hanno dimostrato che è importante l’usanza di bere una tazzina di questa particolare miscela. Non solo, ma gli studiosi sono convinti che ad ogni tipo di caffè corrisponda una personalità ben precisa. Lo studio è stato condotto su 1000 bevitori. Dunque, dimmi come ti piace berlo e, qui di seguito, ti dirò come sei.

Test personalità: ad ogni caffè la sua personalità

Bere caffè a stomaco vuoto
Tazza di caffè (Screenshot da Pexels)

Questo studio è arrivato a dei precisi risultati. Ad esempio, le persone con personalità simili hanno la stessa preferenza sul tipo di caffè che consumano abitualmente. Prova a trovare qui di seguito la tua in base alla tua preferenza.

Caffè espresso. Hai un carattere diretto, ma qualche volta sei impulsivo e lunatico. Non ti piacciono i grandi cambiamenti e preferisci le cose semplici.

Caffè macchiato con latte o panna. Sei generoso e hai sempre grande attenzione nei confronti degli altri, qualche volta anche correndo il rischio di trascurare te stesso.

Caffè istantaneo. Sei molto rilassato, non ti piace pianificare, ma prendi la vita così come viene. Preferisci rimandare quello che puoi e non ami focalizzarti sui dettagli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come fare un ottimo caffè con la moka: ecco alcuni trucchi

Caffè freddo. Ami sperimentare cose nuove. Sei spontaneo e audace, ma a volte potresti essere infantile e troppo spericolato.

Caffè decaffeinato o con latte di soia. Sei una persona di grande sensibilità, sei ossessivo e vuoi tenere sempre tutto sotto controllo perchè punti alla perfezione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *