Test visivo: che cosa vedi? Dimmelo e ti dirò come sei cambiato negli anni

Se vuoi sapere come sei cambiato nel corso del tempo puoi provare a fare questo test visivo, uno degli ultimi che permette di scoprire molto su di te.

clessidra
Foto di Ron Lach da Pexels

I test visivi sono molto utilizzati in psicologia per indagare e cercare di capire le caratteristiche della personalità delle persone. Sono uno strumento molto utile che a volte possono anche rivelare qualcosa di nascosto e offrire così delle riflessioni molto importanti su noi stessi.

Il test che vi proponiamo qui di seguito consiste nel guardare un’immagine e dire che cosa si vede. In base alla risposta scoprirete come siete cambiati nel corso del tempo. Non è sempre così facile capire che cosa fate diversamente rispetto a qualche anno fa. Cambiano le percezioni delle cose.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Test della personalità, scegli una pianta e scopri chi sei

Nel test qui di seguito guardate bene l’immagine proposta. Ci sono tre figure che potrete distinguere ma voi dovete dire la prima che avete notato. In base a questo, poi, andate a leggere il profilo corrispondente e scoprirete come siete cambiati negli anni. Buon test!

Test visivo: che cosa vedi per primo?

Test visivo
Test visivo (Foto dal web)

Le figure che potete vedere nell’immagine sono tre: il volto di una donna, una pantera e un uccello. Voi che cosa avete visto immediatamente? Leggete il profilo corrispondente.

Volto di donna. Siete persone determinate e coraggiose. Affrontate le cose con lucidità e con molta calma, non vi piace complicare le situazioni. Ma davanti a problemi anche di difficile soluzione non vi tirate mai indietro perchè avete capito che che superare gli ostacoli è un’importante crescita personale.

Pantera. Se avete visto prima l’affascinante pantera significa che siete dei leader, che prendete in mano la situazione e che vi piace pianificare tutto nei minimi dettagli. Siete persone molto precise che tendono ad essere sempre perfetti in tutto quello che fanno. Avete imparato ad essere padroni del vostro destino.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Test personalità: come bevi il caffè? Dimmelo e ti dirò chi sei

Uccello. Infine, se avete visto per primo l’uccello significa che siete persone gentili, pazienti e molto disponibili verso gli altri. Amate la tranquillità e avete grande autocontrollo. Il tempo vi ha insegnato a dare la giusta importanza alle cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *