William, il commovente ricordo della madre Lady Diana: “Mi ispiri ancora”

William, durante la visita al centro di accoglienza dei senzatetto di Londra, ha ricordato la madre Lady Diana. Ecco le parole del principe.

William
Il principe William (GettyImages)

Nella giornata di giovedì 30 settembre 2021 il principe William si è recato nel centro di Londra per fare visita al centro di accoglienza per senzatetto. L’istituto non è di certo sconosciuto per lui. Il principe è molto legato alla struttura, a chi ci lavoro e a chi è accolto all’interno.

Infatti, era il centro in cui Lady Diana si recava abitualmente e negli anni William ha continuato ad andare a far visita al centro, continuando il percorso iniziato dalla madre, e portando avanti le opere di beneficenza alle quali Lady D teneva molto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> William e Kate “ben consapevoli”: l’educazione scelta per i figli per evitare tensioni tra fratelli

Come ricorderete Diana era chiamata “la principessa del popolo” proprio per la sua vicinanza alle persone e alle sue attività legate ai più bisognosi. William ha cercato di non perdere questi valori e non poteva certo mancare alla cerimonia di premiazione per celebrare il 40° anniversario di The Passage. Ma ecco le parole del Duca di Cambridge.

William ricorda Lady Diana: “Mi ispiri ancora”

william post Instagram
William (screenshot Instagram)

All’evento il principe si è unito ad ex senza tetto che grazie alla struttura sono riusciti a cambiare le loro vite e a credere di nuovo nel loro futuro. William è diventato patrono del centro nel 2019 e ha dichiarato di aver trovato “particolarmente stimolante” l’incontro con ex persone che facevano parte del centro e che adesso sono tornate per aiutare gli altri.

Ma ecco le parole del discorso all’evento del principe:

Nei tanti anni in cui ho visitato The Passage, prima con mia madre quando ero solo un ragazzino, poi da solo, ho sviluppato un grande affetto per tutti quelli che sono qui.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Harry e Meghan, la decisione sul battesimo di Lilibet spiazza: reali furiosi

Poi ha aggiunto:

Ogni volta che vengo qui, sono toccato dal vostro calore e dalla vostra cordialità, e dalla dignità e dal rispetto che mostrate a ogni singola persona che entra dalla questa porta.

Una presenza e un discorso molto apprezzati. In lui non manca mai il pensiero rivolto alla mamma: “Mi ispiri ancora” sono state le parole rivolte a Lady Diana con amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *