Test della personalità, scopri il tuo carattere scegliendo una scimmia

Test della personalità: guarda le tre famose scimmiette, scegli quella che ti piace di più e scopri qualcosa di nuovo del tuo carattere 

test della personalità
Foto di George Becker da Pexels

Le scimmiette che non parlano, non vedono e non sentono sono famossisme. Un’immagine iconica del web, e dei social, oltre che riproposte in diverse rappresentazioni cinematografiche. Su di loro è stato costruiuto un test della personalità che permette di scoprire il proprio carattere. Qual è la tua preferita? Sceglila e impara a conoscere meglio te stesso.

Potrebbe interessarti anche: Quanto ti sai concentrare? Dipende da cosa vedi: test

Test della personalità, quale scimmia scegli?

test della personalità
Foto dal web

Pronto per cominciare questo nuovo e simpatico test della personalità? Sceglie tra le tre scimmie quella che ti sta più simpatica o che semplicmemente ti attira visivamente e scopri qual è il tuo carattere.

Se hai scelto la scimmi numero uno, quella che porta le mani alla bocca e indica il “Non parlo” perchè evidentemente non vuole esprimere alcun giudizio, vuol dire che sei una persona molto sensibile, che ti circondi solo delle persone che ti fanno stare bene e nello stesso tempo eviti le situazioni di “pericolo”. Preferisci avere accanto poche persone ma buine, che non è sbagliato ma ogni tanto potresti superare anche questi limiti, esporti, dire come la pensi senza offendere nessuno.

Se preferici, invece, la scimmia numero due, quella che porta le mani agli occhi ed indica il “Non vedo”, significa che sei una persona poco romantica. Non tolleri le effusioni e le smancerie in pubblico e, nello stesso tempo, sei pigro e non ti interessa scoprire persone e cose nuove, ma preferisci focalizzarti su quello che conosci. Uscire da questa chiusura ti aiuterebbe a scoprire nuovi mondi.

Potrebbe interessarti anche: Dimmi cosa vedi e ti dirò cosa ti manca in amore: test

Se hai scelto la terza e ultima scimmia, quella che si porta le mani alle orecchie ed indica il “Non sento”, vuol dire che sei una persona che sa essere amica degli altri. Ti piace stare in mezzo alla gente, sei intelligente e solare e proprio per questo però ti piace distinguerti. Sei riflessivo e preferisci pensare sia prima di fare le cose che dopo aver scoltato qualche idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *