La Regina Elisabetta scrive a Bossi: “Grazie di cuore, Umberto”

Chi l’avrebbe detto: la sovrana d’Inghilterra ha fatto si che il Senatur ricevesse una lettera con un messaggio profondo. Perché la regina Elisabetta gli ha scritto.

Regina Elisabetta
La regina Elisabetta Foto Getty Images

La Regina Elisabetta ha incaricato il proprio responsabile delle operazioni, nonché segretario privato, di inviare una lettera in Italia. Il destinatario è un personaggio famoso, conosciutissimo da tutti, ma anche controverso.

Si tratta di Umberto Bossi. Il “Senatur”, al quale si deve la nascita della Lega Nord, che nel corso del tempo e principalmente con l’avvento di Matteo Salvini ha perso l’attributo richiamante l’autonomia secessionista del Settentrione, ha avuto una risposta ad un suo messaggio inviato tempo fa.

Il tutto è da ricondurre alla prima parte dell’anno. Era il 9 aprile del 2021 quando il marito della regina Elisabetta, il principe Filippo di Edimburgo, spirò. Il decesso è avvenuto alla veneranda età di novantanove anni e mezzo.

A causa di quel lutto, la regina Elisabetta ha poi ricevuto tantissimi messaggi di cordoglio da ogni parte del mondo. A partire da capi di stato e da esponenti politici, quali è ancora Bossi, che spedì alla Regina un messaggio di dolore. Il quale tra l’altro di recente ha festeggiato gli ottanta anni di età.

Regina Elisabetta, cosa ha scritto a Bossi

Bossi ha ricevuto una lettera partita da Buckingham Palace, sede ufficiale della regina Elisabetta, e con tanto di carta intestata. Il messaggio che ben presto è stato diffuso dalla stampa italiana recita quanto segue:

“La Regina mi ha chiesto di ringraziarla per il suo premuroso messaggio di affetto che le ha inviato in occasione della morte dell’amato marito di Sua Maestà, il Duca di Edimburgo. La Regina è rimasta colpita dai messaggi ricevuti ed è molto grata per le sue parole gentili”

Potrebbe interessarti anche: Spid, diventa obbligatorio per pagare il bollo auto: i dettagli

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, come tieni il telefonino? Scoprirai il tuo vero io

Intanto si vocifera di un possibile riavvicinamento tra Elisabetta con il nipote Harry e la di lui moglie, Meghan Markle. Da quando i suoi due nipotini sono nati, la sovrana non li ha praticamente mai incontrati.

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni, strepitosa signora in rosso: il vestito fa tendenza FOTO

Umberto Bossi
Umberto Bossi Foto Getty Images

Lei ha incontrato il piccolo Archie solamente in qualche circostanza, mentre non ha mai visto dal vivo l’ultima arrivata Lilibet Diana, nata lo scorso 4 giugno 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *