Sanremo 2022, spuntano i primi nomi. Si “accende” la lista dei big

Sanremo 2022 fa già parlar di sé: i primi nomi tra i big fanno tremare il pubblico. Dopo il successo dei Maneskin aumentano i brani.

Sanremo 2022 Primi Noi Tra I Big
Fiorello e Amadeus sul palco dell’Ariston (Getty Images)

Non sembra vero, e pur si muove. Che cosa? La macchina di Sanremo. Per l’edizione del 2022 qualcosa è già nell’aria. Ma esaminiamone i motivi. Nel periodo autunnale, che non precede di certo la kermesse, dato che c’è un inverno da passare e una primavera, di anno nuovo, da incontrare, si fa già accenno a ciò che potrebbe accadere nell’edizione successiva.

Quella del 2022, appunto. L’unica cosa certa riguarda il conduttore. Amadeus ha messo in atto (ovviamente dovremmo poi vederlo all’opera) una tris davvero interessante. Sarà ancora lui, con accanto l’onnipresente Fiorello, a condurre il Festival più atteso dell’anno. Vedremo cosa riusciranno a combinare i due, sempre assieme sul parco dell’Ariston.

Ma, conduttori a parte, ora iniziano a saltellare di porta in porta delle voci davvero interessanti. Chi, dopo i conduttori, se non i concorrenti in gara? E dopo il successo dei Maneskin, lanciati poi verso la seconda vittoria, quella all’Eurovision, ne vedremo delle belle. Anzi, alcuni nomi, tra i big, sembrano già essere usciti dalla caverna per vedere una forte luce. Scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Fiorello ci sarà? Arriva la risposta di Amadeus

I primi nomi di Sanremo 2022: più che big!

Sanremo 2022 Primi Noi Tra I Big
Elisa sul palco dell’Ariston (Getty Images)

E così passiamo a elencare i nomi dei papabili nella lista del prossimo Sanremo, quello dell’edizione del 2022. Lo scorso anno, Amadeus dovette giudicare ben 1260 brani. Un numero già grande di per sé. Quest’anno, invece, potrebbero essere ancora di più. E questo per ciò poc’anzi detto: la strepitosa vittoria dei Maneskin, con cassa di risonanza anche a livello internazionale.

Potremmo rivedere sul palco Loredana Bertè, già molto apprezzata nella scorsa edizione. Ma non solo lei: dopo più di vent’anni potrebbe tornare a cantare anche Elisa, che non sale sul palco dell’Ariston dal 2001, anno in cui trionfò con la canzone Luce (tramonti a nord est).

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2022, Amadeus dice sì: cosa l’ha spinto ad accettare

Tra i big di sempre anche altri nomi interessanti: Marco Masini, Gianluca Grignani, Giusy Ferreri e Dolcenera. Altro due nomi importanti, ma quasi improponibili, stanno però girando nell’aria: Giorgia e Carmen Consoli. Insomma, la lista è già vasta e importantissima. Vedremo con il passare dei mesi se verranno confermati, scartati o se a essi si aggiungeranno altri artisti di spicco. La partita… non è nemmeno iniziata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *