Spiderman a Tu Sì Que Vales: chi è il supereroe del talent show

Spiderman a Tu Sì Que Vales. La trasmissione di Maria De Filippi ospita il famoso supereroe Marvel: chi c’è dietro la maschera.

Maria De Filippi Amici 2021
Maria De Filippi ospita Spiderman

In tempi in cui gli ospedali sono diventati centri nevralgici del mondo che cambia, anche l’intrattenimento deve fare i conti con le realtà sanitarie: non a caso i virologi sono ospiti fissi di diverse trasmissioni non solo nel Servizio Pubblico, la tivù privata risponde anche con qualche originale trovata nell’intrattenimento. Tu Sì Que Vales, celebre trasmissione di Canale 5, ideata e prodotta dalla Fascino – società di produzione di Maria De Filippi in collaborazione con Maurizio Costanzo –, caratterizza la prima serata del Sabato sera in un duello a colpi di Share con Ballando con le Stelle della Ballandi.

Due giganti dell’entertainment a confronto per impreziosire la tivù del weekend. Nello specifico, la De Filippi ha voluto fare un plauso al personale sanitario impegnato nella lotta alla pandemia e non solo, invitando in trasmissione Mattia Villardita: lo Spiderman dal cuore buono. Non c’entra nulla con il noto Peter Parker, ma ne ha raccolto l’eredità per una buona causa. Il 28enne si traveste da Uomo-Ragno per essere di supporto ai bambini malati nelle corsie d’ospedale: una sorta di Patch Adams moderno. Il sorriso donato attraverso l’epicità dei supereroi. Questo è il potere più bello in dotazione.

Leggi anche – Love is in The Air, anticipazioni del 9 Ottobre 2021: Eda distrutta

Spiderman a Tu Sì Que Vales: Matteo Villardita dona un sorriso ai piccoli malati

Maria de filippi
(Foto Getty Images)

Il ragazzo è stato ricevuto da Papa Francesco e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, entrambi lo hanno premiato con una motivazione ben precisa: “Colui che riesce, con altruismo e originalità, ad alleviare le sofferenze dei giovani ospedalieri nei reparti”. Un’idea nata 4 anni fa ad Imperia, racconta Villardita, divenuta poi una piacevole e gratificante abitudine.

Plauso che arriva anche dal pubblico di Canale 5: il voto della giuria popolare, protagonista aggiunto del talent show, è pari al 97%. Quasi un plebiscito per gli standard del talent show. “Gli altri due son parenti di Batman”, ha scherzato Gerry Scotti. Il colpo più bello, però, l’ha offerto Villardita che, con quel costume addosso, ha dimostrato quanto sia vero un vecchio adagio di David Bowie: “Tutti possiamo essere eroi per un giorno”. Il ragazzo ci ha preso gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *