Il principe Carlo sorprende tutti: il gesto che ha commosso gli inglesi

Il principe Carlo ha rilasciato un’intervista alla BBC e quello che ha raccontato ha commosso tutti gli inglesi e non solo. Ecco di che cosa si tratta.

il principe Carlo
Il principe Carlo (GettyImages)

Il principe Carlo è sempre stato molto attaccato dal popolo britannico e non solo. Negli anni non si è fatto una bella reputazione, prima per tutto quello che è successo con Diana, poi quelle telefonate imbarazzanti con Camilla. Si è diffusa la strana idea che sia un uomo di ghiaccio e in molti preferirebbero non vederlo sul trono quando non ci sarà più la Regina Elisabetta.

Anche in occasione dell’allontanamento di Harry da Londra si sono dette tante cose. Ad esempio, pare Carlo abbia un piano per estromettere suo figlio da tutto. Ma ad oggi sembra che la realtà sia un po’ diversa da questa. Il principe del Galles, infatti, ha mostrato il suo lato dolce e ha sorpreso tutti gli inglesi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Royal Family, il segreto che poteva cambiare la vita del Principe William

Qualche ora fa ha concesso un’intervista alla BBC e ha raccontato un episodio che risale a ben 8 anni fa, in occasione della nascita del suo primo nipote, George. Lui ha dedicato al bambino un intero bosco e lo ha chiamato con il suo nome. Ma ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Il principe Carlo commuove tutti: ha dedicato un bosco al piccolo George

Carlo e Camilla
Il principe Carlo (Getty Images)

Il primo discorso sull’ambiente del principe, prossimo erede al trono inglese, è stato ben 50 anni fa. Da quel momento lui e la madre si sono sempre impegnati per fare qualcosa per il pianeta in questo senso. Ad esempio, l’ultima iniziativa è per il Giubileo di Platino della sovrana: la famiglia reale ha chiesto ai sudditi di piantare un albero in suo onore. In questo modo aiuteranno tutti il pianeta.

Ebbene, nell’intervista rilasciata alla BBC, il principe ha dichiarato di aver fatto la stessa cosa 8 anni fa, per la nascita del suo primo nipote, il principe George. Lui ha preso un terreno che non gli serviva, ha iniziato a piantare alberi, anche personalmente, fino ad arrivare ad un centinaio. Alla fine quel campo nella tenuta di Balmoral è diventato “Prince George’s Wood” (il bosco del principe George).

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Royal Family, altro che pace: è ancora guerra tra William e Harry

Ecco le sue parole a riguardo:

Più invecchio e più mi diverto a piantare alberi. Spero che George apprezzerà vederli crescere mano a mano che diventerà grande. 

Il suo modo di raccontarlo ha conquistato davvero tutti. Il pubblico ha apprezzato molto il suo regalo, il suo gesto e la dolcezza che ha dimostrato, aspetto che non mostra spesso ai suoi sudditi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *