“Il Cacciatore” torna su Raidue: le novità della terza stagione

“Il Cacciatore” torna su Raidue. La nuova stagione sta per cominciare, tutte le novità sul capitolo finale della serie con Francesco Montanari.

Il Cacciatore, Francesco Montanari torna su Raidue (Getty Images)
Il Cacciatore, Francesco Montanari torna su Raidue (Getty Images)

La caccia è aperta, di nuovo. Saverio Barone è tornato. Francesco Montanari veste nuovamente i panni del PM più scaltro dell’Antimafia per dare la caccia ai vertici di Cosa Nostra: il terzo capitolo della serie di Davide Marengo – Palma d’Oro a Cannes – è realtà. La fortunata fiction ha raccontato e continuerà a raccontare la nascita e l’espansione della criminalità organizzata nello Stato Italiano. Liberamente ispirata al best seller di Alfonso Sabella “Il cacciatore di mafiosi”. L’opera ripercorre gli anni di Brusca, Riina e Provenzano per capire come è nato tutto e in particolare come l’Italia ha saputo arginare – non ancora in maniera definitiva – questa piaga sociale dopo anni di battaglie e di lotte.

Non solo l’aspetto legislativo, anche un faro puntato sulla vita di Saverio Barone: un padre discontinuo, poco presente con moglie e figlia, per via del proprio lavoro. Il senso di giustizia come rivalsa sul senso di colpa, come se bastasse a ridargli i momenti intimi che ha perso con la propria famiglia. Saverio Barone, però, ha sposato innanzitutto lo Stato e le sue cause. Talvolta perse, talvolta impossibili, ma ugualmente valide.

Leggi anche – Love is in the Air, anticipazioni del 12 Ottobre 2021: intrecci e gelosie

“Il Cacciatore”, Francesco Montanari ancora nei panni di Saverio Barone

La serie in prima serata su Raidue con il capitolo finale (Getty Images)
La serie in prima serata su Raidue con il capitolo finale (Getty Images)

“Il cacciatore” racconta – nel terzo e ultimo capitolo – la scalata di un predatore che si ritrova a cacciare per raggiungere la vetta della credibilità, attraverso una giustizia che un giorno è un grimaldello e l’altro un peso da portare. Difenderla ad ogni costo sarà il prezzo da pagare per una storia avvincente che si articola in 8 episodi nell’arco di 4 puntate. 2 episodi in prima serata su Raidue.

Gli interpreti sono rimasti gli stessi dei primi due capitoli: Francesco Foti, Linda Caridi, Francesca Inaudi, Roberto Citran, Gaetano Bruno, Giorgio Caputo, Marco Rossetti, Miriam Dalmazio, Marcello Mazzarella e Paolo Ricca. L’appuntamento è per il 20 Ottobre. I primi due episodi, però, sono anche in anteprima su Raiplay a partire dal 15. Le stagioni precedenti, invece, sono disponibili su Prime Video.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Montanari (@francesco_montanari_official)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *