Ispettore Coliandro, stagione 9: l’indiscrezione di Giampaolo Morelli

Ispettore Coliandro, successo della serie anche in questa nuova stagione. I Manetti Bros incassano il favore del pubblico in attesa della 9 stagione.

Giampaolo Morelli su Coliandro (Getty Images)
Giampaolo Morelli su Coliandro (Getty Images)

L’Ispettore Coliandro colpisce ancora. I fan sono esterrefatti dopo le puntate dell’ottava stagione che si avvia al proprio epilogo: Giampaolo Morelli, che veste i panni del protagonista, è molto soddisfatto dei risultati rispetto all’ultima serie dei Manetti Bros che ormai – con Coliandro – hanno conquistato sempre più consenso.

Merito anche della penna fantasiosa di Carlo Lucarelli, il giornalista e scrittore è la longa manus di un successo in espansione. Dopo otto stagioni è il momento di una pausa: non è ancora chiaro se la stagione 9 si farà. I fan vorrebbero un proseguo, ma la situazione è complessa: Lucarelli ha aperto a questa possibilità, ma procede con i piedi di piombo. Le idee non mancano: è il tempo a venir meno.

Leggi anche – Nuovo Digitale Terrestre: i cambiamenti dal 20 ottobre

Ispettore Coliandro, stagione 9: progetto in cantiere

Coliandro, nuova serie, l'indiscrezione (Getty Images)
Coliandro, nuova serie, l’indiscrezione (Getty Images)

Ciascuno fa i conti con i propri impegni, ma se per gli altri la situazione pare essere più agevole, i Manetti Bros che continuerebbero a firmare la regia della saga sono alle prese con il lancio di Diabolik al cinema e altri progetti che stanno portando via più tempo del previsto.

Questo presuppone, dunque, qualche anno di stop. Non è un addio, come sottolinea lo stesso Morelli: “Ho un tacito accordo con i fan della serie che, prima di rifare Coliandro, devono passare massimo tre anni. Non di più”. Tra il serio e il faceto qualcosa emerge: Coliandro si farà. Quando ancora non è lecito saperlo, ma essere consapevoli che la porta resta aperta è un sollievo per tutti. Anche per la Rai che, con l’Ispettore Coliandro, porta avanti un discreto numero di successi tradotti in introiti pubblicitari: Coliandro fa bene alla vista e al portafoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *