Maurizio Costanzo raddoppia: il conduttore torna su Mediaset con due programmi

Maurizio Costanzo torna su Canale 5 in prima e seconda serata con due programmi cult. Il presentatore è pronto a riproporre diversi cavalli di battaglia.

Maurizio Costanzo torna su Canale 5 (Getty Images)
Maurizio Costanzo torna su Canale 5 (Getty Images)

Maurizio Costanzo torna su Canale 5. Il celebre volto di Mediaset si prepara a popolare gli schermi del Biscione dopo la parentesi in Rai con “Io li conoscevo bene”, insieme a Pino Strabioli, e lo fa in grande stile. La maniera è quella consueta: Talk show misto a intrattenimento. Il precursore dell’infotainment riprende da dove aveva lasciato lo scorso anno, prima “L’intervista” in cui parla con personalità importanti dello show-business italiano e poi il “Maurizio Costanzo Show”.

Contenitore famosissimo dove racconta l’attualità e la politica, circondato da personalità illustri: un salotto senza tempo in cui affrontare il mondo che cambia. 40 anni e la trovata ancora funziona: il programma, infatti, quest’anno festeggerà il 40ennale con tante novità particolari. Indiscrezioni annunciano che ci sarà nuovamente Tommaso Zorzi che ha impressionato positivamente il conduttore e autore, tanto da volerlo nuovamente al proprio fianco.

Leggi anche – Un Posto al Sole, anticipazioni del 13 Ottobre 2021: Serena è furiosa

Maurizio Costanzo ritrova Mediaset: le novità per questa stagione

Il conduttore torna sulla rete ammiraglia del Biscione (Getty Images)
Il conduttore torna sulla rete ammiraglia del Biscione (Getty Images)

Prima, però, spazio alle interviste: nel format one-to-one, Costanzo si interfaccerà con volti noti dello spettacolo. Il primo ospite de “L’intervista” sarà Gianni Morandi. Il cantante è reduce da un infortunio serio che avrebbe potuto essere davvero compromettente: fortunatamente è andato tutto per il meglio grazie alla professionalità del personale medico che l’ha soccorso. Il celebre artista, eterno ragazzo solo per antonomasia, combatte con la degenza per rimettersi ulteriormente in sesto.

Il secondo ospite del format di Costanzo – che anticipa MCS – sarà una coppia di fatto, almeno dal punto di vista artistico. Pio e Amedeo, infatti, tornano a Mediaset per “confessarsi” al re della televisione italiana contemporanea dopo il discusso “Felicissima Sera”. Lo show del duo comico pugliese è andato in onda qualche mese fa suscitando opinioni contrastanti e un forte batti e ribatti sui social fra giudizi e polemiche.

Il loro tipo di comicità è divisivo, proprio di questo, ma anche di un lato più intimo e personale, parleranno da Costanzo. L’attesa è il giusto carburante per alimentare l’appeal rispetto a volti così discussi e noti. Maurizio Costanzo, da sempre, è famoso per mettere un punto laddove altri ancora cincischiano. Vedremo se riuscirà nell’intento anche stavolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *