Verissimo, Lino Banfi sfiora le lacrime. Non resiste dopo il video!

Momenti di grande commozione nella puntata odierna di Verissimo: Lino Banfi, ospite d’onore, sfiora quasi le lacrime. Ma la data è di un’importanza unica.

Lino Banfi Verissimo Moglie Video
Lino Banfi con le mani giunte (Getty Images)

La televisione sa regalare anche momenti unici nel suo genere. Soprattutto quando ci sono delle date da ricordare e non semplici da scordare. Anzi, quello che si vuole fare è non scordarle mai. Il motivo? Perché certi avvenimenti accadono una sola volta nella vita. E per essi deve essere festa grande, anche solo per pochi istanti, magari registrati in video.

E così è stato per Lino Banfi. Cos’è successo al noto attore, definito da molti Nonno d’Italia, nella giornata odierna? Una “semplice” ospitata. Il comico, di fatto, è stato ospite negli studi di Verissimo, ove si è lasciato andare durante la consueta intervista della domenica, con Silvia Toffanin al timone del programma stesso.

Lo aveva capito prima di entrare in studio, e si era promesso, per questo motivo, di non piangere. Ah, giusto! Di cosa parliamo? Del suo rapporto, tenero e di una dolcezza assoluta, con la moglie, Lucia Zagaria. Tra qualche mese ci sarà un avvenimento davvero importante e Lino è stato colpito al cuore, da una freccia che non trafigge ma carezza l’animo.

LEGGI ANCHE >>> Lino Banfi, l’incontro che gli ha cambiato la vita: “Devo tutto a lui”

La sorpresa in video a Lino Banfi: spunta la moglie

Lino Banfi Verissimo Moglie Video
Lino Bandi assieme alla moglie Lucia Zagaria (Getty Images)

Una sorpresa può essere gradita o meno. Dipende dal tipo di evento che si crea intorno alla persona coinvolta e se la persona stessa accoglie la sorpresa in essere. Per Banfi è stato un dolce colpo al cuore. Durante l’intervista è spuntato, in video, il volto della moglie Lucia Zagaria. Quest’ultima, da qualche anno, è affetta da Alzheimer.

Ma il prossimo 1 marzo, i due compiranno 60 anni di matrimonio. Un traguardo davvero eccezionale, al quale la troupe di Verissimo si è voluta aggregare, anticipando, in grande stile, l’evento. Tant’è che Banfi si è lasciato andare con le seguenti parole: “Devo dire che mi ero promesso di non piangere. Ma pensare che fra pochi mesi ci sarà il nostro 60esimo anniversario di matrimonio regala un’emozione unica”.

LEGGI ANCHE >>> Claudio Amendola: a “Verissimo” il racconto della malattia della moglie

E dopo il video in cui spuntava il volto della moglie, alcuni artisti hanno voluto salutare l’attore in tono molto affettuoso. Prima Al Bano, suo grande amico da sempre. Poi Edwige Fenech, sua collega da sempre. E, infine, Ronn Moss, anch’esso molto legato al Nonno d’Italia, e con il quale ha girato il prossimo film a breve in uscita. Alla fine, lo stesso Lino Banfi, ha parlato ai giovani. Rivolgendosi a loro, parlando dell’amore. Accostando questo sentimento a un altro aspetto: quello del resistere. Sicuramente… insieme, alla persona che si ama!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *