Grande Fratello Vip, ancora un calo negli ascolti. Il suo più grande rivale

Il Grande Fratello Vip fa registrare un ulteriore calo negli ascolti: il suo rivale più grande viene direttamente dalla Rai. La preferenza parla chiaro.

Grande Fratello Vip Calo Ascolti
Alfonso Signorini durante un’intervista (Getty Images)

In tv ci sono delle vere e proprie sfide. Se esse si consumano soprattutto all’interno dei vari reality show, non sono le uniche che vanno in scena. Anzi, alcune di loro non contemplano alcuna scena. Si danno “battaglia” dietro le quinte, aggiornando dati su dati, numeri su numeri, secondo dopo secondo. Fino ad arrivare allo share finale.

Quale? Quello dei programmi più seguiti all’interno della settimana. Se nel weekend le persone si concentrano più su qualcosa che può rilassarli, anche lontano dalle proprie mura domestiche, durante la settimana c’è la televisione a fare compagnia. Come il lunedì sera, che per molti è liberatorio dopo l’inizio della settimana lavorativa.

E cosa vedere in tv? Parliamo del lunedì sera. La battaglia, rimanendo sempre in toni metaforici e mai bellici (che di questi tempi ne abbiamo già troppi), è tra la serie di Rai 1, I Bastardi di Pizzofalcone e il Grande Fratello Vip 6, reality show in onda sulle reti Mediaset, più precisamente su Canale 5. Chi dei due la spunta da diverse settimane a questa parte?

LEGGI ANCHE >>> GF Vip: Adriana Volpe e Sonia Bruganelli litigano in diretta

La serie di Rai 1 batte il Grande Fratello Vip: il calo di ascolti è netto!

Grande Fratello Vip Calo Ascolti
Alessandro Gassmann in I Bastardi di Pizzofalcone (Facebook – Rai Italia)

C’è in corso una gara di ascolti. Ed è quella che va in scena il lunedì sera. Gli italiani, però, sembrano dare ragione alla cultura e alla storia, più che al trash in tutte le sue salse, senza, ovviamente, offendere nessuno (vedasi la troupe di Mediaset che insulta gli stessi concorrenti in gara a microfoni aperti). Ma passiamo ai fatti. Anzi, ai numeri.

La serie di Rai 1, in onda appunto il lunedì sera, e denominata I Bastardi di Pizzofalcone, nella serata di ieri è stata scelta da ben 4.450.000 telespettatori. Un numero davvero alto, che non lascia spazio ad alcun dubbio sulle preferenze degli italiani nell’ultimo periodo. Con uno share pari al 21.1%. Numeri davvero importanti.

LEGGI ANCHE >>> La dieta di Francesca Cipriani, come si è messa in forma per il GF Vip

Chi, invece, vede un calo netto è proprio il Grande Fratello Vip, arrivato alla sua sesta edizione e capitanato dal sempre presente Alfonso Signorini. Da quando è cominciata la serie su Rai 1, il reality è sempre “sott’acqua”. E ci è finito anche ieri sera. Il programma di Canale 5 è stato scelto da ben 2.967.000 telespettatori. Ovviamente non sono per nulla numeri bassi, ma di certo non paragonabili a quelli della serie poc’anzi citata. Con un share che si attesta sotto il 20%: per la precisione 19,2%. Vedremo cosa riserveranno le prossime settimane. Ma la strada sembra essere bella che segnata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *