Royal Family, la Regina Elisabetta rifiuta un premio importante. Il motivo

Ancora una notizia curiosa direttamente dalla Royal Family: la Regina Elisabetta rifiuta un premio importante. Il motivo è del tutto valido.

Regina Elisabetta Rifiuta Premio
La Regina Elisabetta beve un calice di vino (Getty Images)

Se è vero che l’età avanza per tutti, non tutti sono disposti ad accettare questa grande verità. Andiamo per gradi. I motivi sono vari, ma anche gli approcci. C’è chi nell’invecchiamento vede solo un avvicinarsi a quel salto mai pensato e mai voluto. C’è chi, invece, con l’avanzare dell’età vede un modo per progredire, per crescere, per essere, nell’essenza dell’essere stesso. Insomma, due modi di vedere la vita del tutto differenti.

Poi, però, c’è un altro aspetto. Se volete, legato molto ai numeri. Quello dell’età. Sembra essere un tratto non distinguibile da altri aspetti il fatto che, ogni candelina in più che spengiamo porta all’essere più anziani, dentro e fuori. Ma non è affatto così. E una testimonianza di ciò appena detto arriva direttamente dal Regno Unito, esattamente dalla Royal Family.

Parliamo della Regina Elisabetta. Quest’ultima, dopo l’allentarsi delle restrizioni pandemiche e la morte del marito Filippo, è tornata a mettere piede, gamba, corpo e mente al di fuori delle mura di Windsor. E nel frattempo sono arrivati alcuni riconoscimenti davvero importanti. Uno di questi, però, sotto forma di premio, non è stato gradito per nulla al mondo. Anzi, la Regina ha risposto come meglio credeva!

LEGGI ANCHE >>> La Regina Elisabetta scrive a Bossi: “Grazie di cuore, Umberto”

Il premio non è gradito: la Regina Elisabetta si fa sentire in una nota

Regina Elisabetta Rifiuta Premio
La Regina Elisabetta con il marito Filippo (Getty Images)

Cosa sarà mai successo di tanto sconcertante alla figura più amata della Royal Family? Un premio, niente di più, niente di meno. La Regina Elisabetta è stata nominata, direttamente dalla rivista britannica The Oldie Magazine, come miglior anziano o anziana dell’anno. Visti i suoi 95 anni poteva essere un riconoscimento davvero apprezzato.

Ma non è andata così. Attraverso il suo portavoce e assiste personale, Tom Lairg-Baker, la Regina ha fatto sapere che non era per nulla al mondo d’accordo con questo premio e lo riconsegnava, seppur in modo virtuale, al mittente: “La Regina fa sapere che non ha gradito il premio, perché, per quanto le riguarda, ci si sente vecchi quando si smette di vivere, non quando si raggiunge una certa età”.

LEGGI ANCHE >>> Kate Middleton incinta? La reazione della Regina Elisabetta

Una risposta davvero valida, che ha spiazzato tutti, compresa la rivista, che ora prepara le scuse (o forse no) da porgere alla stessa Regina. Ma se esaminiamo la risposta, Elisabetta ha solo riportato quello che veramente è e continua ad essere. Come poc’anzi detto, dopo l’allentamento delle restrizioni pandemiche e la morta del marito Filippo, è tornata a viaggiare, proprio nel Regno Unito. Prima la Scozia, la scorsa estate. Subito dopo a Cardiff. E poi ancora: in Inghilterra, ad Ascot. Insomma, l’età, per lei, rappresenta solamente un numero. Niente più premi di questo genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *