Regina Elisabetta, il mondo in ansia: la sovrana deve riposare

Lo staff medico della regina Elisabetta ha imposto alla longeva testa coronata uno stop immediato. C’entrano le sue condizioni di salute.

La regina Elisabetta
La regina Elisabetta Foto da Instagram

Regina Elisabetta stoppata dai medici. La notizia sulle prime ha fatto preoccupare tutti i suoi sudditi. Ma la sovrana d’Inghilterra sta bene e la precauzione presa dai dottori nei suoi confronti è arrivata solamente a scopo cautelativo.

Dal Regno Unito veniamo a sapere che alcuni incontri ufficiali in origine inseriti in calendario per le prossime settimane sono stati rinviati se non addirittura cancellati. In tutti quanti questi incontri la Regina Elisabetta avrebbe dovuto partecipare di persona.

Una cosa che però non sarà più possibile, dal momento che ora la Regina Elisabetta dovrà osservare un periodo di totale riposo. Lei ha 95 anni e nonostante il suo stato di salute sia sostanzialmente buono, il suo fisico non può essere sottoposto a sforzi eccessivi.

Già il solo spostarsi da una località all’altra è una cosa che può avere delle ripercussioni in una persona di età così avanzata. Ma Buckingham Palace ha tenuto a precisare come questa raccomandazione dei medici non nasconda comunque assolutamente niente di grave.

Regina Elisabetta, il riposo serve ma lei ha tante energie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Tra gli incontri istituzionali ai quali la Regina Elisabetta ha dovuto dire di no figura anche un viaggio in Irlanda del Nord. Una cosa che lei avrebbe assecondato dopo la precisa richiesta della equipe medica personale che la segue da sempre.

Potrebbe interessarti anche: Kate Middleton, la dieta della duchessa esclude la pasta, ecco perché non può mangiarla

La sovrana però ha tante energie mentali e tanta voglia di fare molto per il popolo. Per questo quando la rinuncia alla trasferta in Ulster è diventata ufficiale, fonti a lei vicina fanno sapere che la madre del Principe Carlo ci è rimasta male.

Potrebbe interessarti anche: Una Vita, anticipazioni 21 ottobre 2021: Genoveva ha dei rimorsi

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni 21 ottobre 2021: solo uno può salvare Steffy

Il 2021 è risultato essere un anno molto difficile per lei. Nel corso del mese di aprile Elisabetta ha dovuto dire addio al proprio consorte, il principe Filippo di Edimburgo. I due erano sposati dal 1947 e lui si è spento alla ragguardevole età di 99 anni e mezzo, nel castello di Windsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *