Al Bano, il ricatto degli hacker: il cantante in grave pericolo

Lui stesso racconta quello che è successo in relazione all’attacco subito dalla Siae. La cosa ha coinvolto Al Bano in prima persona.

Al Bano parla del ricatto subito
Al Bano parla del ricatto subito Foto da Instagram

Al Bano è tra gli artisti coinvolti suo malgrado nell’attacco hacker subito dalla Siae. Si è trattato di un ricatto vero e proprio, con alcuni malintenzionati che hanno cercato di estorcere a lui e ad altri interpreti della musica italiana diverse migliaia di euro.

I cybercriminali sono riusciti a penetrare la banca dati della Siae, entrando in possesso di dati personali di Al Bano e non solo. Ora è proprio il 78enne amatissimo interprete della musica italiana a parlare di quanto accaduto a “Il Messaggero”.

Nel corso della sua intervista, Al Bano rivela di avere ricevuto un messaggio sulla sua e-mail, dai contenuti estremamente controversi. Si trattava di una vera e propria lettera di minacce. Alla quale lui però non ha dato importanza, e per un motivo ben preciso.

Le prove con “Ballando con le Stelle” ed il fatto di dovere andare in onda in diretta davanti a tutta Italia ogni settimana non hanno consentito ad Al Bano di concentrarsi particolarmente su quel messaggio. In un’altra situazione forse il pugliese ci avrebbe dato peso, ma non adesso.

Al Bano, come è finita la vicenda

E lui ringrazia “Ballando con le Stelle” che in qualche modo non gli ha fatto pensare al rischio che pure ha corso. Lui ci ha messo pure una buona dose di intuito e questo ha fatto si che non abboccasse all’intento di questi delinquenti, che gli avevano anche chiesto l’iban.

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni, ansia per la figlia Vittoria: “Dieci ore in ospedale” FOTO

La questione Siae sembra essersi conclusa in maniera positiva, senza particolari conseguenze né su Al Bano né per quanto riguarda altri artisti coinvolti. Sta comunque indagando su quanto successo la Polizia Postale, con l’augurio che le forze dell’ordine riescano ad arrivare ai malintenzionati.

Potrebbe interessarti anche: Regina Elisabetta, la grave accusa: “Non ci dicono le sue reali condizioni”

Potrebbe interessarti anche: William e Kate, svelato il loro segreto in queste FOTO: “È incredibile”

Intanto proprio l’esperienza in tv con “Ballando con le Stelle” prosegue in maniera esaltante. Il Carrisi ed Oxana Lebedew piacciono a tutti, e di lui in particolare tutti quanti riconoscono la sua capacità nel saper riempire la scena con carisma e doti artistiche che gli sono propri da decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *