Se vuoi buttare giù qualche fastidioso chilo di troppo, ti consigliamo oggi una dieta che ti farà perdere quattro chili in men che non si dica

Questa che vedrai riportata è una dieta povera ma non del tutto priva di carboidrati. Bisognerà limitarne l’apporto calorico, sostituire le carni grasse con dei tagli magri, evitare schifezze, dolci e alcool.
I carboidrati verranno da cibi quali riso, orzo, pane, pasta e dovranno essere consumati due\ tre volte al giorno: saranno spesso accompagnati anche da proteine.
Ti potrebbe interessare anche-> La dieta di Kate Middleton, la duchessa più in forma che mai
Ecco la dieta purificante giorno per giorno

Seguendo questa dieta pedissequamente sarai purificato e potrai perdere quattro chili in sette giorni. Ti ricordiamo che prima di sottoporti ad un regime alimentare preciso, dovresti consultare un medico per appurati che tu stia bene e che le tue condizioni di salute si addicono alla dieta che hai scelto.
Ti potrebbe interessare anche-> La dieta di Wanda Nara, svelato il segreto per la sua forma fisica
Lunedì
COLAZIONE: infuso di carcadè o tè verde, 3 fette biscottate integrali senza zucchero, 3 cucchiaini di confettura di mirtilli senza zucchero aggiunto , 1 yogurt naturale o un kefir d’acqua,1 piccola mela verde. 3 noci.
SPUNTINO a metà mattina: 125g di yogurt naturale o un’alternativa di soia.
PRANZO: 1 porzione di orzo con fagioli borlotti e carote. 30g di cicorietta verde a filetti e 4 pomodorini a spicchietti da condire con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, succo di limone e spolverizzare, prima di servire, con un pizzico di sale e pepe nero.
MERENDA: 100g di lamponi e1 cucchiaio di semi di girasole.
CENA: 200g di filetto di nasello da cuocere in padella con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva e salvia e servire spruzzando con succo di limone e spolverizzando con pepe. 250g di fagiolini lessati da condire con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di aceto di mele, 2 foglie di basilico, poco sale e pepe 30g di gallette di riso e quinoa.
Martedì
COLAZIONE: infuso di carcadè o tè verde, 3 fette biscottate integrali , 3 cucchiaini di confettura di mirtilli, 1 yogurt naturale o un kefir d’acqua, 1 piccolo kiwi, 3 noci
SPUNTINO 125g di yogurt naturale o qualcosa di soia.
PRANZO: 60g di spaghetti integrali con 3 cucchiai di dadolata di pomodoro e peperone crudi, 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, timo e pepe, 150g di hummus di ceci, 100g di verza tagliata a striscioline sottili da condire con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, succo di limone
MERENDA: 100g di mirtilli e 1 cucchiaio di semi di girasole.
CENA: 1 porzione di palamita al sugo con olive, 100g di radicchio a listarelle con 1 carota grattugiata e 2 ravanelli affettati da condire con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, succo di limone e spolverizzare, prima di servire, con un pizzico di sale e una presa di pepe, 30g di gallette di riso e quinoa
Mercoledì
COLAZIONE: infuso di carcadè o tè verde. 3 fette biscottate integrali, 3 cucchiaini di confettura di mirtilli ,1 yogurt naturale o un kefir d’acqua, 1 piccola mela rossa, 3 noci.
SPUNTINO a metà mattina: 125g di yogurt naturale o un’alternativa di soia.
MERENDA: 1 kiwi e 1 cucchiaio di semi di girasole
PRANZO: 60 g di penne rigate da lessare e condire con 1 cucchiaio di pesto rosso. 150g di ricotta. 250g di un mix di peperoni, melanzane, zucchine e pomodori a cubetti da cuocere in padella con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, 1 spicchio d’aglio e basilico.
CENA: 1 porzione di scaloppine alle noci e vino rosso. 250g di zucchine a cubetti da cuocere in padella con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva e timo. 30g di gallette di riso e quinoa.
Giovedì
COLAZIONE: 125g di yogurt naturale ricco di fermenti vivi, tè verde, 1 porzione di crostata alle pere, 10g di mandorle.
SPUNTINO: a metà mattina: 100g di mirtilli e 6 nocciole.
PRANZO: 60g di riso integrale da lessare e condire con salsa di pomodoro, una presa di peperoncino sbriciolato, 1 presa di polvere di funghi shiitake e 25g di parmigiano a scagliette. 250g di un mix di zucchine e carote a cubetti da cuocere in padella con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio di cipollotto tritato e 2-3 foglie di basilico fresco.
MERENDA: 1 mela e 5 mandorle
CENA: 1 porzione di sardine in padella, in più 100g di lattuga con 6 pomodorini da condire con 1 cucchiaio di panna acida più un pizzico di sale marino integrale, aggiungere una presa di origano e una di pepe nero appena macinato ed infine con 30g di cracker d’avena.
Venerdì
COLAZIONE: 1 kiwi, 1 bottiglietta di kefir al naturale, 30g di cracker d’avena, 2-3 cucchiaini confettura di albicocche, 10g di mandorle.
SPUNTINO : 1 pera e 6 nocciole.
PRANZO: 1 porzione di tagliatelle di mais al sugo vegetale, 120g di fesa di tacchino a fettine da cuocere in padella con 2 cucchiaini di olio, un pizzico di sale e peperoncino secco sbriciolato, 250g di fagiolini da lessare.
MERENDA: 1 piccola banana e 5 mandorle.
CENA: 180g di palamita o merluzzo da scottare in padella antiaderente con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, 250g di zucchine a rondelle da cuocere in padella con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, 1 pezzettino d’aglio e pepe nero, 30g di cracker d’avena.
Sabato
COLAZIONE: 125g di yogurt naturale ricco di fermenti vivi. 30g di cracker d’avena. 2-3 cucchiaini confettura di albicocche. 1 piccola banana non troppo matura. 10g di mandorle.
SPUNTINO: a metà mattina: 4 prugne o 1 kiwi e 6 pistacchi sgusciati e senza sale.
PRANZO: 1 porzione di risotto con pollo e zucchine poi 30g di cicoria verde a filetti con 1 carota grattugiata inoltre aggiungere 4 pomodorini da condire con 1 cucchiaio di panna acida e spolverizzare, prima di servire, con peperoncino e timo.
MERENDA: 1 yogurt naturale o un’alternativa vegana
CENA: 140g di cannellini lessati da condire con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaino di aceto di mele, peperoncino secco sbriciolato e prezzemolo tritato. 100g di radicchio rosso a listarelle da condire con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaino di aceto di mele e origano. 30g di cracker d’avena.
Domenica
COLAZIONE: infuso di carcadè o tè verde. 3 fette biscottate integrali senza zucchero. Tre cucchiaini di confettura di mirtilli senza zucchero aggiunto. Uno yogurt naturale, un kefir d’acqua, 1 piccola mela verde, tre noci.
SPUNTINO a metà mattina: 125g di yogurt naturale oppure di nuovo qualcosa di soia.
PRANZO: una porzione di orzo con fagioli borlotti e carote, 30g di cicoria verde a filetti, 4 pomodorini a spicchi da condire con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva.
MERENDA: 100g di lamponi, più 1 cucchiaio di semi di girasole.
CENA: 200g di filetto di nasello da cuocere in padella con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva e salvia e servire con succo di limone e con pepe, 250g di fagiolini lessati da condire con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di aceto di mele, 2 foglie di basilico, poco sale e pepe 30g di gallette di riso e quinoa.
serena Garofalo