Stasera in tv, il palinsesto della Rai: tutti i programmi della prima serata

Stasera in tv, l’offerta della Rai propone diverse possibilità nell’arco della prima serata: dall’ultima puntata de “I Bastardi di Pizzofalcone” a “Report”.

I programmi della Rai (Getty Images)
I programmi della Rai (Getty Images)

Inizia una nuova settimana e le scelte di palinsesto in Rai sono ben precise. Approntare un nuovo sentiero per gestire gli ascolti nel periodo autunnale è fondamentale: da questo punto in poi sarà un crescendo che porterà fino a Natale, dove si raggiungerà il picco massimo di proposte, per poi avere una stasi in attesa di Gennaio con la nuova composizione di programmi.

L’offerta di Viale Mazzini per Lunedì 25 Ottobre prevede “I Bastardi di Pizzofalcone” su Raiuno. Fiction che è arrivata alla sua terza stagione: il prodotto tratto dal libro di Maurizio De Giovanni ha sempre dato soddisfazione alla rete ammiraglia: i dati d’ascolto sono corroborati da storie particolari e intrecci che piacciono al pubblico.

Leggi anche – Una Vita, anticipazioni del 25 Ottobre 2021: Velasco insidia Genoveva

Stasera in tv, le scelte della Rai: Gassmann e i Bastardi su Raiuno, Raitre ritrova Report

La prima serata sulle reti Rai (Getty Images)
La prima serata sulle reti Rai (Getty Images)

Stasera l’ultima puntata, in attesa della quarta stagione, su cui ancora non si sa nulla. De Giovanni, comunque, il suo l’ha fatto: pronto un nuovo caso per i Bastardi, presentato infatti al Salone del Libro di Torino il nuovo romanzo che vedrà nuovamente impegnati Lojacono e colleghi. L’ultima parola spetta a Rai Fiction che, fra le altre cose, ha trovato in Monica Vullo una regista perfetta per rendere al meglio le vicende scritte sul piano filmico.

La seconda rete, invece, viaggia spedita con un contenitore che raccoglie l’eredità di un format più popolare: “Quelli Che il Calcio”, da qualche settimana, è diventato “Quelli Che il Lunedì”. La formazione – per restare in tema calcistico – è rimasta la stessa: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran tirano le fila di un frullatore che annette diverse tipologie di programma al suo interno. Si va dalla comicità alla riflessione, con il tocco irriverente di una narrazione spedita. Mancano le partite, però c’è tutto il resto.

Raitre, infine, propone il ritorno di un cult dell’informazione e approfondimento: “Report” – arrivato ai suoi 25 anni di servizio pubblico – riapre i battenti. Sigfrido Ranucci farà luce sulle vicende del nostro Paese con inchieste e riflessioni importanti seguite da spunti di vario genere e servizi capillari. Tanti i temi al vaglio per aprire gli occhi su diversi argomenti che popolano la cronaca e anche la stretta attualità. La prima serata, come di consueto, comincia alle 21.20 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *