Striscia la Notizia, Siani e la Incontrada “fatti fuori”: chi arriva al loro posto

Per quale motivo i due attori lasciano già la conduzione di “Striscia la Notizia”. Alle spalle sembra proprio che ci sia una mossa disperata.

Striscia la Notizia Siani e la Incontrada via
Striscia la Notizia Siani e la Incontrada via Foto da Instagram

“Striscia la Notizia”, è ufficiale il cambio di conduzione che avviene già ad inizio novembre. Molto prima rispetto al solito, con una turnazione tra le diverse coppie di conduttori che contraddistingue diverse edizioni recenti del programma ideato da Antonio Ricci.

Da tempo infatti siamo abituati a vedere lo storico duo composto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, poi lo stesso Greggio con Michelle Hunziker, che tante volte ha fatto coppia sul piccolo schermo anche con Gerry Scotti, e così via.

La stagione 2021/2022 di “Striscia la Notizia” era iniziata con l’inedito duo composto da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Entrambi gli attori sono molti apprezzati dal pubblico, ma sembra proprio che non piacciano più alcune dinamiche che sono proprie della trasmissione.

Striscia la Notizia, perché Siani e la Incontrada vanno già via

Ad esempio la satira evidentemente stanca che contraddistingue “Striscia la Notizia”, con montaggi musicali che rasentano il banale per scimmiottare i politici di turno.

Stessa cosa dicasi per alcune delle imitazioni proposte. Il solo aspetto degno di nota e che merita sempre elogi è quello relativo ai servizi dei vari inviati nei quali si parla di truffe ai cittadini o di episodi controversi.

Ma per quanto riguarda il resto, “Striscia la Notizia” da anni avrebbe bisogno di un rinnovamento. E la sensazione ora è che quanto successo con il Tapiro d’Oro consegnato ad Ambra Angiolini dopo la notizia del tradimento subito da lei da parte di Massimiliano Allegri abbia un pò macchiato la reputazione del programma di Canale 5.

Chi arriva ora alla conduzione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Friscia (@sergio_friscia)

In tanti vorrebbero che Striscia fosse solo la voce dei cittadini, e che si limitasse nel fare satira. Una cosa che le riusciva benissimo anni fa. Ed un’altra sensazione è che l’avvicendamento di Siani e della Incontrada sia stato deciso per distogliere l’attenzione dall’affaire-Ambra.

Potrebbe interessarti anche: Rossano Rubicondi, morto a 49 anni l’ex di Ivana Trump: era malato

Una scomoda vicenda che ha visto anche la giovanissima figlia di lei, Jolanda Renga, tuonare contro la trasmissione a mezzo social. E mostrando tutta la maturità di cui la 17enne è dotata. A prendere il posto di Alessandro Siani e di Vanessa Incontrada sarà un duo tutto made in Sicilia, composto da Roberto Lipari e da Sergio Friscia, dal prossimo 3 novembre.

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni 30 ottobre 2021: Eric pressa Ridge

Potrebbe interessarti anche: Meghan Markle, arriva la lieta notizia: “L’ho fatto per Harry”

Con l’augurio che lo share si risollevi (nelle ultime stagioni si è letteralmente dimezzato, n.d.r.) e che tante cose cambino. A cominciare anche dalle idee a volte fin troppo dettate dall’orgoglio di Antonio Ricci. Il quale resta comunque padronissimo delle scelte da intraprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *