Test della personalità, scopri dove stai andando nella tua vita

Questo test della personalità ti indica la direzione in cui il tuo essere e la tua mente ti stanno portando. Scegli una di queste possibilità.

Test della personalità che direzione scegli
Test della personalità che direzione scegli Foto dal web

Test della personalità, cosa c’è di più divertente ed al tempo stesso anche di più formativo da potere consultare in qualsiasi momento della giornata? Siamo a metà tra il serio ed il faceto e nel pieno della espressione del concetto di “ludere docendo”, di insegnare giocando.

Perché i test della personalità hanno di base qualcosa di giocoso, se ci pensate bene. Ma ogni scelta compiuta assume una valenza simbolica tale da poter consentirci di tracciare un profilo di noi stessi. Di come siamo portati a ragionare, di come recepiamo le cose che accadono intorno a noi.

Non a caso i test della personalità sono impiegati anche nell’ambito degli studi di psicologia nelle sue varie branchie. Tra questi ci sta benissimo il test della personalità che richiede all’utente di scegliere uno solo tra i quattro punti cardinali esistenti: Nord, Sud, Ovest, Est. Fate la vostra scelta basandovi sull’istinto e poi consultate i risultati.

Leggi anche: Test, scopri come ti vedono gli altri grazie ad uno specchio

Test della personalità, dove state andando nella vostra vita?

Foto dal web
  • Nord: è espressione purissima dell’inverno, del clima freddo, e di conseguenza anche di un carattere temprato, forte ed abituato ad avere a che fare con le prove della vita. Questo vi rende coriacei e resistenti alle avversità, e sapete fare da spalla forte agli altri.
  • Sud: al contrario, in questo test della personalità il punto cardinale che indica una direzione meridionale simboleggia solarità, ottimismo ed intraprendenza. Tutto quanto serve per superare i momenti difficili in maniera diversa.
  • Ovest: simbolicamente questa è la direzione di chi tende a restare chiuso in sé stesso. E di chi cerca di risolvere i propri problemi contando principalmente sulle proprie forze, non coinvolgendo altri. Pure qui serve una personalità forte.
  • Est: è la direzione che, nelle nostre intenzioni, dovrebbe condurci verso l’equilibrio e la felicità. Il tutto con le persone che ci vogliono bene, perché senza di loro nulla avrebbe senso.

Leggi anche: Scegli una mano e scopri se vuoi controllare tutto: test

Leggi anche: Test, un animale ti spiega il tuo carattere

Tutto ciò va inteso come semplice momento di intrattenimento, ma in ambiti accademici gli studiosi preposti riescono a costruire un vero e proprio universo di significati relativo all’individuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *