Stasera in tv, i programmi Rai: “Crazy For Football” sull’ammiraglia, Ranucci certezza di Raitre

Stasera in tv, la Rai punta sulle novità cinematografiche e l’informazione di qualità: “Crazy For Football”, di Volfango De Biasi. Report faro di Raitre.

Sigfrido Ranucci nella serata di Raitre (Getty Images)
Sigfrido Ranucci nella serata di Raitre (Getty Images)

La nuova settimana televisiva comincia all’insegna dell’emancipazione. Su Raiuno l’opera di Volfango De Biasi, che nasce come un documentario per poi diventare un lungometraggio di genere, mostra come lo sport – in tal caso il calcio – possa anche divenire una terapia per plasmare le coscienze all’inclusione: “Crazy For Football” è uno spaccato di vita che illustra come la malattia mentale possa essere accolta in maniera diversa e i valori dello sport debbano fungere da collante in questa battaglia che punta alla coesione sociale e all’inclusione.

La rete ammiraglia della Rai propone l’opera con grandi aspettative, come lo era “Si può fare” – che affrontava lo stesso tema partendo da altri punti di vista – di Giulio Manfredonia con la collaborazione di Fabio Bonifacci. Claudio Bisio, Giuseppe Battiston e Anita Caprioli nel cast. Stavolta, il ruolo di protagonisti ce l’hanno Sergio Castellitto e Max Tortora. Film presentato anche alla Festa del Cinema di Roma sotto i migliori auspici.

Leggi anche – Ballando con Le Stelle, triste colpo di scena Al Bano: “Mi dispiace”

Stasera in tv, le scelte della Rai: “Crazy For Football” la novità, Report usato sicuro

I programmi Rai, le scelte per la prima serata (Getty Images)
I programmi Rai, le scelte per la prima serata (Getty Images)

Su Raidue, invece, troviamo la Commedia sentimentale dal titolo “Il Fidanzato di Mia Sorella”. Tipica opera in cui prevale il sentimento condito da romantici equivoci: Richard Haig, brillante professore che insegna poesia romantica a Cambridge, ha una relazione con Kate – 25enne che frequenta il corso – da cui sta per venire alla luce un figlio. L’uomo, ignaro della situazione, s’imbatte casualmente in Olivia.

Altra ragazza in grado di farle perdere la testa e, quando vuole finalmente prendere il coraggio a due mani per lasciare Kate, scopre che le due donne della sua vita sono sorelle. Il figlio in arrivo scombussolerà ogni piano. La terza rete della tivù pubblica si affida, invece, alle inchieste di Sigfrido Ranucci: torna, infatti, Report. L’occhio vigile dell’informazione di servizio pubblico. Il giornalista, finito recentemente sotto scorta per le sue inchieste, indaga su diversi argomenti riguardanti le vicende politiche, sociali e culturali dell’Italia. Al suo fianco una squadra di giornalisti pronta a garantire il consueto contributo con servizi e approfondimenti su ciascun tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *