Test della personalità, scopri quanto sei permaloso con una immagine

Questo test della personalità permette di capire il grado di permalosità di una persona. Sei pronto a metterti alla prova?

test concentrazione
da pixabay

Non sempre è facile accettare o individuare da soli i propri difetti. Tra questi c’è senza dubbio l’essere permaloso. Non tutti siamo disposti a trovare un compromesso in una discussione o ad accettare dei consigli dagli altri, anzi alcune volte quando qualcuno ci fa notare qualcosa che non va ci si offende anche. E allora tu sai quanto sei permaloso? Scoprilo con questo test della personalità, ricordando che non ha nessuna pretesa scientifica ma è solo un modo simpatico di mettersi alla prova e capire un po’ meglio sé stessi.

Potrebbe interessarti anche: Scegli una mano e scopri se vuoi controllare tutto: test

Test della personalità, quanto sei permaloso?

test della personalità
foto dal web

Se vuoi scoprire quanto sei permaloso e quanto facilmente te la prendi anche per cose sulle quali potresti benissimo passarci sopra, sei nel posto giusto. Guarda l’immagine del test della personalità, scegli tra le sei figure quella che ti colpisce di più e scopri come sei caratterialmente.

Se hai scelto la figura 1 vuol dire che il tuo grado di permalosità è alto, altissimo. Sei una persona piuttosto rigida, preferisci portare avanti il tuo punto di vista e con difficoltà cambi idea. In una discussione avere intorno a te persone che la pensano in modo diverso ti irrita e ti offende.

Se, invece, ti ha colpito la figura 2 significa che sei un tipo abbastanza permaloso. Non ti piace che qualcuno voglia far prevalere la sua idea e ti offendi con facilità, accusando il colpo sul personale. A volte le tue reazioni sono esagerate. Sai che ascoltare gli altri può servire ma tendi ad essere restio.

Se la figura 3 ti ha catturato, allora sei una persona non molto permalosa. Sei aperto alle idee degli altri anche se ci sono degli argomenti sui quali non si discute, su quelli proprio non ti smuovi e su di esse non si può negoziare.

Se hai scelto la figura 4 sei poco permaloso, sei elastico e pronto alla discussione. Accetti critiche e consigli dagli altri, che siano amici o colleghi, perché sai che il confronto aiuta a crescere e migliorare.

La figura 5, invece, indica che chi la sceglie è abbastanza permaloso. L’essere spigoloso dipende un po’ dai giorni. Sei un po’ lunatico e a seconda dell’umore e del momento puoi risultare più o meno aperto al dibattito.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scopri come ti vedono gli altri grazie ad uno specchio

Infine, se i tuoi occhi sono caduti sulla figura 6 significa che sei una persona non molto permalosa e che accetta, in una discussione, il compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *