Harry, la regina lo richiama a corte: “Costretto a farlo”

La tranquillità e la felicità di Harry sarebbero a rischio: Elisabetta è alle spalle di tutto questo, cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi.

Harry d'Inghilterra
Harry d’Inghilterra Foto da Instagram

Harry potrebbe fare ritorno in tutta fretta a casa, quella casa che lui altrettanto velocemente ha lasciato due anni fa, per andarsene prima in Canada e poi negli Stati Uniti, assieme a sua moglie, Meghan Markle. L’ipotesi è davvero inaspettata, a giudicare dallo strappo che si era consumato a suo tempo.

Infatti è ben nota la situazione per la quale Harry e Meghan Markle avevano rinunciato a tutti i loro privilegi di corte, rinunciando alle varie diarie ed ai loro titoli onorifici, conservando solamente quello di duchi del Sussex. Per il resto si sono dati alla vita privata, facendo tanta beneficenza in mondo con le loro onlus.

Ma per quale motivo ora Harry potrebbe essere costretto a salire su di un aereo che dagli States potrebbe ricondurlo nella fredda Inghilterra? Per questioni esclusivamente istituzionali. Piaccia o non piaccia al secondogenito di Carlo e di Lady Diana, lui resta comunque nel novero della Royal Family.

Ed al compimento dei 21 anni lui è entrato nella ristretta cerchia dei consiglieri di Stato che avevano il compito di sostituire la regina Elisabetta in caso di indisposizione della sovrana. Con lui c’erano il fratello maggiore William, il loro padre Carlo, il principe consorte Filippo ed il principe Andrea.

Harry, la possibilità di un ritorno forzato pare esista: le alternative

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prince Harry (@princeharryofengland)

Di questi cinque, gli unici due superstiti sono William e Carlo. Infatti Harry è fuoriuscito di sua spontanea volontà, Filippo è scomparso nella primavera del 2021 ed Andrea è rimasto coinvolto in un gravissimo scandalo che coinvolgeva anche il milionario Epstein, morto suicida in carcere.

Potrebbe interessarti anche: Una Vita, anticipazioni del 4 novembre 2021: Felipe è in pericolo

Ora la regina deve restare a riposo assoluto, probabilmente non solo per adesso ma anche in futuro. E tutti gli impegni della Casa Reale presuppongono l’introduzione di una nuova figura. Che non potrebbe essere rappresentata da altri se non dal marito di Meghan Markle, a detta di alcuni esperti delle dinamiche dei Windsor.

Potrebbe interessarti anche: Pagamento in contanti, scattano le sanzioni: che succede coi nostri conti

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni 4 novembre 2021: Brooke la fa grossa

Anche se ci sarebbe pure un’altra soluzione, per la quale si prefigurerebbe l’introduzione di una o più figure femminili tra i consiglieri di Elisabetta. Si tratta, come è facile immaginare, di Kate Middleton e di Camilla Parker-Bowles. Ma anche di Sophie Wessex e di Edoardo, altro figlio della regina. Senza dimenticare Beatrice ed Eugenia di York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *