Stasera in tv, grandi ritorni sulla Rai: Franca Leosini in pole, poi “Quelli Che”

Stasera in tv, la Rai punta su alcune novità e vecchie conoscenze: torna Franca Leosini con “Che Fine ha Fatto Baby Jane?”, poi “La scelta di Maria” e QCC.

Quelli Che il Calcio Mia Ceran (Getty Images)
Quelli Che il Calcio Mia Ceran (Getty Images)

La Rai affronta il Giovedì televisivo con sprezzo e novità. Sulla rete ammiraglia spazio alle celebrazioni per il Milite Ignoto con l’opera “La scelta di Maria”. Il film racconta la storia di Maria Bergamas, una madre che ha perso il figlio – fante italiano – durante la Prima Guerra Mondiale: lei stessa scelse tra le undici bare di salme non identificate dopo il conflitto quella del Milite Ignoto che, ancora oggi, troneggia sull’Altare della Patria a Roma. La Capitale, in occasione del centenario, ha mostrato il tributo necessario a un’indelebile pagina di storia.

Leggi anche – Harry, la Regina lo richiama a Corte: “Costretto a farlo”

Stasera in tv, le proposte Rai: Franca Leosini ritrova la terza rete, “Quelli Che” cambia giorno

Cesare Bocci torna sul Servizio Pubblico (Getty Images)
Cesare Bocci torna sul Servizio Pubblico (Getty Images)

Il concetto di patria e orgoglio nazionale passa anche da qui. Nel cast del film, Cesare Bocci. Sul Due, invece, spazio a una novità relativa: torna una trasmissione storica dell’azienda di Viale Mazzini, solo che cambia giorno: “Quelli che Il Lunedì” passa al Giovedì per via degli ascolti bassi nella precedente collocazione sperando possa trovare nuova linfa. Il programma che raccoglie l’eredità di “Quelli Che Il Calcio” è condotto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Su Raitre è la volta di un debutto che parte da un Amarcord: Franca Leosini, dopo il successo di “Storie Maledette”, torna sulla terza rete con “Che Fine Ha Fatto Baby Jane?”. Una trasmissione di approfondimento giornalistico che affronta non solo i casi di cronaca del nostro Paese, ma rincontra i condannati – o quelli che hanno pagato il debito con la Giustizia – per capire come vivono e in che modo sono cambiati dopo la sentenza: una prospettiva diversa di una medesima vicenda. Nuove sfumature nella cronaca nera italiana. I Leosiners  – fan della celebre giornalista e conduttrice – sono avvisati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *