Test della personalità, cosa vedi nell’immagine? Ciò che ti appare rivela molto di te

Com’è il tuo carattere? Schivo, sensibile, irruento. Ti proponiamo un nuovo test della personalità che mette chiarezza su un lato inedito della tua persona.

Test della personalità scimmia tigre immagine
(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Sul web ci sono sempre nuovi test della personalità che cercano di spiegare determinati aspetti della persona e le sue infinite sfaccettature. Noi ve ne proponiamo uno che permette di capire che tipo di atteggiamento adottate di fronte a vari aspetti della vita, se aggressivo e irruento oppure mansueto e giocherellone.

L’idea è stata sviluppata ormai diversi decenni fa con le Macchie di Rorschach, dal nome dello psichiatra che ai suoi pazienti sottoponeva delle immagini bizzarre all’apparenza e in base alla loro risposte ne deduceva il carattere e le varie turbe mentali.

Sulla base dello stesso principio, oggi vi sottoponiamo un test molto simile in cui potreste vedere due figure molto contrastanti, giocate con noi?

Potrebbe interessarti anche –>  Test della personalità, scopri come ti vedono gli altri grazie ad uno specchio

Test della personalità: quale animale vedi?

Foto tigre scimmia test personalità
Foto tigre scimmia (Foto dal web)

A seconda di quello che il paziente vede in una determinata figura è possibile trarre molto del suo carattere: voi nella figura che proponiamo vedete una scimmia oppure una tigre?

In molti attribuiscono questa immagine al Premio Nobel per la Medicina Sperry, ma non c’è nessuna fonte ufficiale che ne attesti la provenienza in modo assoluto. Resta comunque una delle immagini più diffuse sul web degli ultimi anni.

La maggioranza delle persone guardando questa chiazza uniforme nera vede o la testa di una tigre (bianca, a sinistra) oppure una scimmia che si aggrappa a un ramo (nera, centrale).

Potrebbe interessarti anche –> Test della personalità, scopri quanto sei permaloso con una immagine

In base a quello che ci vedete avrete due distinte sfumature caratteriali ben distinte:

  • Se avete visto la tigre siete persone precise, razionali, logiche e decisamente realiste senza troppi grilli per la testa. Amate la matematica e svolgete professioni dove serve destrezza e forte senso di coordinazione.
  • Se invece avete visto la scimmia, siete persone intuitive, impulsive, sognatrici. Siete guidati dal sentimento e dai vostri sogni lontani.

Cosa avete visto voi a primo acchito? Rispecchia il vostro carattere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *