Test della personalità, scopri chi sei con l’immagine che sta facendo impazzire il web

Cosa vedi nell’immagine del test della personalità? La tua risposta rivelerà alcuni lati del tuo carattere, mettiti alla prova

test della personalità
AdobeStock

Le immagini che girano sul web e che ci “chiedono” di metterci alla prova sono diverse. Ogni giorno ne circolano tantissime, ma ce n’è una che, più degli altri, sta facendo letteralmente impazzire i social. Si tratta dell’immagine attribuita al neuroscienziato statunitense Roger Wolcott Sperry, neuropsicologo tra i più grandi nomi del Novecento. Pare che sia stato proprio lui, scomparso nel 1994 ed insignito anche del premio Nobel per la medicina nel 1981, a creare questa raffigurazione che è diventata virale in questi giorni.

Come sempre però, ricordiamoci, che i test della personalità non hanno pretese scientifiche. Ci aiutano a trarre delle conclusioni sul nostro carattere certo ma si potrebbero interpretare anche in maniera diversa. Quella in questione ci chiede di dire cosa vediamo in essa: la testa di una tigre o una scimmia aggrappata ad un ramo?

Test della personalità, quale immagine vedi?

test della personalità
Foto dal web

Anche tu hai ceduto alla tentazione di capire cosa rivela l’immagine del test della personalità che è diventata virale sui social? Se è così, sei capitato nel posto giusto. Guardala con attenzione e rivela quello che vedi.

In base all’animale che si palesa davanti ai tuoi occhi puoi scoprire un lato del tuo carattere. Scimmia o tigre? Quale dei due animali hai notato per primo?

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, cosa vedi nell’immagine? Ciò che ti appare rivela molto di te

Se hai subito visto la tigre bianca che ruggisce che si mostra a sinistra dell’illustrazione, vuol dire che sei una persona attenta e precisa, che ama pianificare, molto concreta e realista a cui piace fare le cose fatte bene e con ordine. Decisa a portare a termine gli obiettivi, cerchi di non far interferire le emozioni nelle cose da fare, meglio scienza e matematica che cuore e sentimenti.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scoprite quanto è volubile il vostro umore | FOTO

Se, invece, hai inquadrato subito la scimmia che si aggrappa all’albero, in colore nero al centro dell’immagine, significa che sei una persona molto più emozionale, intuita, un po’ sognatrice, con una vena artistica e creativa molto sviluppata. Ecco perché cerchi di realizzare quelli che sono i tuoi sogni facendoti coinvolgere molto dalle emozioni, ecco perché non sempre riesci ad essere meticoloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *