Meghan Markle: “Sono la duchessa del Sussex”, la Regina non gradisce

La consuetudine da parte di Meghan Markle di firmarsi con il titolo nobiliare che le è rimasto fa arrabbiare tutta l’Inghilterra. Possibili delle conseguenze.

Meghan Markle
Meghan Markle Foto screenshot Instagram

Meghan Markle e Harry suscitano una certa curiosità per un aspetto in particolare. E questo riguarda il titolo nobiliare di duchi del Sussex che entrambi hanno conservato. Il tutto nonostante la loro fuoriuscita ufficiale dalla Royal Family.

L’ex attrice ed il secondogenito di Carlo e Lady Diana sono ora dei privati cittadini, del tutto estranei a ciò che succede alla corte della Regina Elisabetta. E specialmente Meghan Markle ha la tendenza a firmare tutti i documenti ufficiali redatti di suo pugno, o che la riguardano direttamente, con il proprio nome o con la qualifica nobiliare di “Duchessa del Sussex”.

Sembra però che questa abitudine non sia vita di buon occhio nella vecchia Inghilterra. Sia a Buckingham Palace che tra i sudditi di Sua Maestà la cosa viene vista alla segua di una usurpazione. E naturalmente Meghan Markle non è che sia particolarmente ben vista dall’opinione pubblica d’Oltremanica.

Meghan Markle, in Inghilterra la contestano

In Inghilterra c’è chi contesta la moglie di Harry, rinfacciandole il fatto di non recarsi in Inghilterra da due anni. E non è che quando vi risiedeva stabilmente avesse fatto sentire la sua presenza. Queste lagnanze di buona parte dei sudditi di Elisabetta non sembrano mai sopirsi.

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni 9 novembre 2021: Eric affronta Quinn

Ma al momento bisogna accettare la cosa di buon grado, da parte di chi non sopporta questa situazione. Si dovrebbe esprimere il Parlamento inglese, con sia i Thories che i Wigs che dovrebbero approvare e firmare un apposito statuto. Ma di eventuali iniziative in merito non si è mai avuto notizia.

Potrebbe interessarti anche: Harry e Meghan, il vero motivo della loro fuga: “Lo sapevano”

Potrebbe interessarti anche: Certificati anagrafici, dal 15 novembre li scarichiamo da casa

E questo vuol dire che Harry e Meghan continueranno ad essere i Duchi del Sussex. Così come i loro figli Archie e Lilibet sono principi. I due coniugi invece non possono più essere qualificati come “Altezze Reali”, così come non possiedono più alcuni privilegi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *